Coppa San Sabino
Coppa San Sabino
Ciclismo

La 67^ Coppa San Sabino per Juniores

Definito il percorso di gara

Fervono i preparativi per la 67^ Coppa San Sabino - 32° G.P.D'Estate - 16^ Medaglia d'Oro San Sabino - gara ciclistica a livello nazionale, riservata alla categoria Juniores, in calendario giovedì 2 agosto a Canosa di Puglia(BT), con partenza alle ore 16,00. La corsa, sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana e del CONI è stata inserita nel cartellone dell'Estate Canosina 2018, dall'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia. I corridori che si ritroveranno a Canosa Alta, nelle immediate vicinanze dello Stadio Comunale "S. Sabino", percorreranno un circuito urbano ed extraurbano di Km. 7+800 da ripetersi 14 volte, per complessivi 109 Km di gara. La competizione ciclistica con partenza e arrivo in via La Malfa, nei pressi del Bar Les Gourmets, si svilupperà come segue : via Corsica, S.P. 2( ex 231), via della Murgetta, via Imbriani (ang.Via Kennedy), piazza V. Veneto, via G. Bovio, via Balilla, via Falcone, Via Borsellino, via La Malfa. La manifestazione ciclistica canosina nata nel 1951 nell'ambito dei festeggiamenti in onore del patrono San Sabino, dal 2005 è organizzata dall'Associazione Ciclistica Dilettantistica Gruppo Sportivo Sabino Patruno, che si fregia della "Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo" dal 2006, con oltre 30 anni di attività agonistica a livello regionale e nazionale. Il presidente Sabino Patruno (72 anni) è stimato nell'ambiente per la sua grande passione, per la carica che trasmette ai ciclisti e soprattutto per l'impegno impeccabile in tutte le fasi della corsa, dal pre-gara alle premiazioni ricche di trofei, coppe e medaglie di pregio. In tempi di crisi economica e con le misure di sicurezza antiterrorismo vigenti, diventa sempre più difficile programmare ed organizzare gare di questa portata, con centinaia di corridori iscritti, ma patron Sabino Patruno come suo solito e da ex ciclista, anche quest'anno darà il meglio per la buona riuscita della competizione.
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.