Canosa Calcio - Conteduca
Canosa Calcio - Conteduca
Calcio

Il Minervino stende il Canosa nel derby della disperazione

La classifica del Canosa davvero pericolante

Una partita cominciata male terminata peggio! A Minervino Murge (BT) gli uomini di mister Beppe Iannone subiscono la prima rete nelle battute iniziali ad opera di Mancuso, autore di una doppietta, che approfitta degli ampi spazi lasciati nella retrovie rossoblu per mettere al sicuro il risultato. Sul 2 a 0 la squadra del Minervino si è galvanizzata mostrando la grinta e la cattiveria agonistica tipica per incamerare i tre punti di vitale importanza per il prosieguo del campionato. La squadra di mister Orecchia è stata anche agevolata nelle sue manovre tattiche da diverse decisioni arbitrali, a senso unico per i padroni di casa, liberi di colpire, rimanendo purtroppo impuniti. La squadra del Canosa ha giocato il secondo tempo in dieci per l'espulsione affrettata del difensore Rizzi, a causa del secondo cartellino giallo, ancora una volta discutibile, inflitto con particolare solerzia dall'arbitro Panettella di Bari.

Il Canosa, già in formazione d'emergenza per le assenze degli squalificati Cilli, Landolfi e Sguera, ha schierato in porta Sansonna, l'ex capitano Conteduca, reintegrato in settimana, a dirigere la difesa rossoblu insieme a Rizzi, Lopez acciaccato e l'under Di Muro; a centrocampo Di Benedetto, Marzella, l'under Marzocco con Pasculli dietro le punte Piacenza (con la fascia di capitano) e D'Introno. Gli uomini di mister Iannone sbagliano l'approccio alla gara, in campo non sono tranquilli forse a causa della situazione psicologica che stanno vivendo: undici sconfitte subite in campionato su 19 partite disputate, di cui otto consecutive. Disattese le aspettative della vigilia, purtroppo non si doveva sbagliare in questa gara molto delicata, persa contro una diretta concorrente per non retrocedere.

A parte il gol di Conteduca, nato sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Di Benedetto ed un'altra occasione favorevole che Piacenza calcia alto sotto porta, su assist di D'Introno, non vi sono stati attacchi degni di nota da registrare. I mugugni e le lamentele aumentano tra gli sportivi e gli "Ultrà Canosa 2003" insoddisfatti per la deludente prestazione della squadra rossoblu contro il Minervino che vince per la seconda volta in casa, ripetendosi come nel derby vinto contro il Real BAT. Il Minervino di mister Orecchia, squalificato insieme all'allenatore Iannone, domenica prossima andrà a far visita alla capolista Mola mentre a Canosa arriverà l'Ascoli Satriano che ha vinto agevolmente contro la Nuova Andria. Ormai i giochi si stanno definendo in questi turni e i risultati che arrivano dagli altri campi non confortano anzi rendono la posizione in classifica del Canosa davvero pericolante, in attesa del ritorno della partita di Coppa Italia di promozione pugliese a San Severo in programma giovedì 2 febbraio 2012. Se la situazione persiste occorrono decisioni drastiche per salvare la stagione.

Bartolo Carbone
bartolocarbone@gmail.com


CAMPIONATO DI PROMOZIONE PUGLIESE – GIRONE A – XX GIORNATA


Minervino Murge:Amoruso,Roselli,Gaeta,Abbasciano,Balducci(21'p.t. Magrone),Colonna, Mancuso,Di Candia,Martinelli(31's.t.Rubino), Salvemini, Di Giovinazzo(35's.t.Forenza).All.Giuseppe Orecchia in panchina Vito Maino.
A.S.D. CANOSA: Sansonna, Lopez, Di Muro,Conteduca, Rizzi, Di Benedetto, Pasculli(20's.t. Bizzoca), Marzella, D'Introno ,Piacenza(40's.t.Cassatella), Marzocco (15's.t.Di Gennaro). All. Beppe Iannone, in panchina Pasquale Dattoli.
Arbitro: Claudio Panettella coadiuvato da Marco Belsanti e Alessandro Rizzi della Sezione di Bari.
Minervino Murge - A. S. D. Canosa 2 - 1
Reti: 5' p.t.Mancuso , 40'p.t.Mancuso, 44' p.t. Conteduca
Ammoniti: Rizzi, Lopez, Marzella, Amoruso.
Espulso: Rizzi al 2' s.t.



Risultati della XXa GIORNATA
ASCOLI SATRIANO - NUOVA ANDRIA 3-0
ATLETICO BOVINO - POLIMNIA CALCIO 0-2
CASAMASSIMA - R. RUTIGLIANESE 4-0
MINERVINO MURGE - ASD CANOSA 2-1
S. GIOVANNI ROTONDO - SAN SEVERO 3-1
SPORTING ALTAMURA - CELLAMARE 2005 4-2
REAL ALBEROBELLO - TORREMAGGIORE C. 0-2
REAL BAT - ATLETICO MOLA 0-4
VIRTUS BITRITTO - CASTELLANA 1-2




CLASSIFICA
1°ATLETICO MOLA 53 punti
2°S. ALTAMURA 44 punti
3° U.S.D. SAN SEVERO 39 punti
4°A.S.D.CASAMASSIMA 37 punti
5° POLIMNIA 33 punti
6° CASTELLANA 32 punti
7° S. GIOVANNI ROTONDO 31 punti
8° CELLAMARE 2005 26 punti
9° VIRTUS BITRITTO,ASCOLI SATRIANO 25 punti
10°A.BOVINO 23 punti
11° NUOVA ANDRIA 22 punti
12° R.RUTIGLIANESE, TORREMAGGIORE C. 21 punti
13° MINERVINO M. 18 punti
14° A.S.D. CANOSA, REAL BAT 16 punti
15° REAL ALBEROBELLO 15 punti




XXIa GIORNATA (domenica 5 febbraio 2012 ore 15,00)
A.S.D. CANOSA - ASCOLI SATRIANO
ATLETICO MOLA - MINERVINO MURGE
CELLAMARE 2005 - CASTELLANA
NUOVA ANDRIA - CASAMASSIMA
POLIMNIA CALCIO - REAL ALBEROBELLO
R. RUTIGLIANESE - S. GIOVANNI ROTONDO
SAN SEVERO - VIRTUS BITRITTO
SPORTING ALTAMURA - ATLETICO BOVINO
TORREMAGGIORE C.- REAL BAT
Canosa Calcio - Conteduca
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.