Diviccaro Giuseppe
Diviccaro Giuseppe
Calcio a 5

Il Futsal Canosa pareggia in extremis contro il San Rocco Ruvo

Risultato finale 5-5

Nella 26a gara di campionato, il Futsal Canosa fa il bello e il cattivo tempo contro un San Rocco Ruvo, testardo e concentrato sul match per ben figurare. La prima frazione di gioco è tutta a favore della squadra di mister Vaccariello, priva dello squalificato Capozzi che schiera il quintetto iniziale formato da: Diviccaro tra i pali, Cervello a guidare la manovra canosina e Di Palma, De Nido e Diomede a far movimento per mettere sotto pressione gli avversari. Al 5' arriva il vantaggio canosino con Cervello, al quale non tarda ad arrivare la risposta della squadra ospite, guidata da mister Rutigliani, con la rete del momentaneo pareggio di D'Aniello. La gara prosegue con il doppio vantaggio dei padroni di casa prima con De Nido al 22' e successivamente con Diomede al 27'. Passa poco più di un minuto e il San Rocco Ruvo accorcia le distanze con la rete di Bucci. Si va all'intervallo con i ragazzi di mister Vaccariello in vantaggio di una rete.

Nel secondo tempo succede l'impensabile con il capovolgimento del risultato rimasto in bilico fino alla fine. Totale black out in casa Futsal Canosa nei primi minuti quando al 3' il portiere Diviccaro tarda nel rinvio della palla, facendo scadere i quattro secondi, che la direzione arbitrale fischia fallo dal limite. Sulla palla interviene Ciliberti che realizza la rete del pareggio per il San Rocco Ruvo. Pochi minuti più tardi, Campanile mette a zittire tutto il pubblico presente al Palazzetto dello Sport di Canosa firmando la rete del vantaggio. A questo punto i padroni di casa si riversano in attacco e provano a ribaltare la situazione creatasi ma le prodezze di uno strepitoso Bertoni permettono al San Rocco Ruvo di restare in vantaggio. A tale pressione gli ospiti rispondono cinicamente con Ciliberti che al 24' gonfia per la seconda volta la rete locale con una pregevole esecuzione. Mister Vaccariello decide di inserire il portiere in movimento per sfruttare la superiorità numerica che consente negli ultimi minuti di recuperare lo svantaggio con le reti di Leone e De Nido.

La partita termina in parità e al Futsal Canosa resta la consapevolezza di aver guadagnato un punto visto come si era messo l'incontro. Grandi meriti vanno alla squadra ruvese per averci creduto nonostante lo svantaggio di metà gara. La matematica dice che è ancora possibile poter raggiungere un posto ai play off e di certo il Futsal Canosa farà di tutto per ottenerlo. La prossima giornata vedrà la squadra canosina far visita all'Effe. Gi Castellana in piena zona play out, che sicuramente darà il massimo sotto gli occhi dei propri tifosi ma troverà di fronte una squadra in cerca di punti indispensabili per raggiungere i play off.
Emanuele Cristiani

Futsal Canosa:
2 De Nido, 3 Soccio, 4 Diomede, 5 Cervello (vK), 6 Suriano, 7 Brescia, 8 Di Palma, 9 Caputo(K), 16 Verderosa, 19 Bilanzuoli, 21 Leone, 22 Diviccaro.
All. Vaccariello
Marcatori:
Cervello, De Nido (2), Diomede, Leone.

San Rocco Ruvo:1 Bertoni, 2 D'Aniello, 3 Altamura, 16 Di Grumo, 23 Bucci, 6 Di Terlizzi, 17 Volpe, 8 Campanale D., 19 Di Domenico, 22 Ciliberti, 18 Campanale A., 20 Stasi. All. Rutigliani.
Marcatori:
D'Aniello, Campanale D., Bucci, Ciliberti (2)

Risultati 26a giornata:
Adelfia Futsal –Atletico Cassano 2-2
Azetium Rutigliano – Torre Rossa Taranto 3-4
Futsal Canosa – San Rocco Ruvo 5-5
Futsal Cisternino – Futsal Capurso 6-2
Futsal Margherita – Thuriae 6-4
Givova Ruvo – Jonny Frog calcio a 5 4-2
Pellegrino Sport Altamura – Alberto c5 4-1
Sporting Club Grotte – Effe.Gi.Castellana 6-1

Classifica:
Futsal Cisternino 72
Sporting Club Grotte 57
Ruvo 49
Thuriae 46
Futsal Margherita 44
Jonny Frog C5 43
Futsal Canosa 42
Futsal Capurso 39
San Rocco Ruvo 39
Atletico Cassano 35
Adelfia Futsal 35
Alberto C5 31
Torra Rossa 31
Effe.Gi. Castellana . 15
Azetium Rutigliano 10
Pellegrino Sport C5 10

27a Giornata – 15.03.2014:
Azetium Rutigliano C 5 - Adelfia Futsal
Effe. Gi. Castellana Grotte - Futsal Canosa
San Rocco Ruvo - Futsal Cisternino
Futsal Capurso - Futsal Margherita
Jonny Frog Calcio A 5 - Pellegrino Sport C5
Atletico Cassano - Givova Ruvo
Alberto C5 - Sporting Club Grotte
Torre Rossa - Thuriae
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.