Arbitro Tomasi di Lecce
Arbitro Tomasi di Lecce
Calcio

Il Canosa perde di misura con il Carapelle.

De Lorenzo fallisce il rigore del pareggio.

A Ordona(FG) il Canosa perde contro il Carapelle di mister Ricucci, subendo la seconda sconfitta consecutiva, la quinta dall'inizio del campionato di promozione pugliese giunto al decimo turno. Poche novità nella formazione base del Canosa priva dello squalificato Seccia e degli infortunati Michielli e Diviccaro con il recupero in extremis del difensore Rizzi, ripresosi dall'infortunio, mentre il Carapelle ha confermato la squadra vittoriosa a Molfetta ad eccezione dello squalificato Felice Iacobone. Per il Canosa sono stati schierati: Amoruso in porta, Di Gennaro, Cuocci e Rizzi in difesa, gli under Andriani ed il debuttante Lamanna sulle fasce, Guacci all'esordio stagionale, Cellamaro, Cormio a centrocampo, De Lorenzo e Caputo in attacco. Il primo tempo è di marca foggiana con il Carapelle votato all'attacco. All'8 Ciccone scalda le mani al portiere Amoruso che respinge in angolo il bolide dell'ex attaccante del Canosa. Poco dopo non si fa sorprendere dal tiro di Ferrantino libero di calciare nell'area piccola e al 20' si supera parando una punizione insidiosa di Tarantino. Una partenza a razzo del Carapelle che impensierisce la retroguardia del Canosa in affanno a centrocampo. L'unico tentativo degno di nota è il colpo di testa di Cuocci su punizione battuta da Guacci per atterramento del difensore Lamanna spostatosi in avanti.
La gara si decide nel secondo tempo con i padroni di casa che vanno in vantaggio con il neo entrato Lizza, servito dall'ex Ciccone, bravo ad approfittare del corto rinvio in area di rigore di Rizzi, facendosi perdonare dell'errore commesso pochi minuti prima solo davanti alla porta vuota. Sotto di un goal il Canosa reagisce e sposta il baricentro in avanti, rendendosi pericoloso su un calcio di punizione dal limite battuto da De Lorenzo per un fallo di mano di Lasalandra, già ammonito che l'arbitro lo grazia non dando il secondo giallo. L'ingresso dell'under Farid al posto di Caputo da fantasia e movimento all'attacco canosino fino a procurarsi un calcio di rigore che il capitano De Lorenzo si fa parare dal portiere Stango, insuperabile anche nei minuti successivi con due prodezze sulle conclusioni di Zitoli e Palmitessa, entrati nel finale per ribaltare il risultato. Una sconfitta pesante come un macigno sul morale degli uomini di mister Iannone che cercavano il pronto riscatto dopo la sconfitta casalinga ed ora devono guardarsi alle spalle per non cadere nei bassifondi della classifica sempre più deficitaria. Domenica allo Stadio S. Sabino arriverà la Rutiglianese sconfitta in casa dal Bitritto di mister Caricola, in una sfida da non perdere mentre il Carapelle alla terza vittoria di fila sarà impegnato in trasferta contro la Liberty a Palo per continuare a macinare punti indispensabili in chiave play off.
Bartolo Carbone

Carapelle - A.S.D. Canosa 1-0

Carapelle: Stango, Monaco, Piemontese(dal 61' Lizza), Sementino, Mascia, Lasalandra, Narciso(dal 77' Prencipe), Ferrantino, Tarantino, Ciccone(dall'89' Pipoli), Veneziano. A disposizione: Del Prete, Brattoli,Colaprice Abruzzese . Allenatore: Celestino Ricucci.

A.S.D.Canosa: Amoruso, Lamanna, Andriani,Rizzi, Cuocci(dal 76' Zitoli), Di Gennaro, Cormio,Cellamaro, Guacci (dall'81 Palmitessa), De Lorenzo, Caputo(dal 61'Farid). A disposizione: Conte, Minerva, Cassatella,Volpe. Allenatore: Beppe Iannone

Arbitro: Angelo Tomasi della Sezione di Lecce coadiuvato dagli assistenti Pio Carlo Cataneo e Giovanni Pio Di Benedetto della Sezione di Foggia
Rete: 73' Lizza
Ammoniti: Piemontese, Lasalandra, De Lorenzo, Cormio, Caputo.

Campionato Regionale di Promozione Pugliese - Girone A -
Risultati 10a Giornata
Barium - Quartieri Uniti Bari 4-0
Carapelle - A.S.D. Canosa 1-0
Celle S. Vito - Monte S. Angelo 0-3
Fortis Altamura - Nuova Molfetta 1983 rinviata
Giovinazzo - Liberty Palo 2-0
Madre Pietra Apricena- F. C. Gravina 0-2
R. Rutiglianese – Virtus Bitritto 1-4
U. C. Bisceglie - Atletico Corato 2-3
Virtus C. Putignano - Real BAT 5-0

Classifica:
1) F.C. Gravina……………………………30 punti
2) A. Corato…………………………….…24 punti
3)U.C. Bisceglie, Giovinazzo..…… …20 punti
4) Carapelle……………….………………18 punti
5) Monte S. Angelo..……..……………..17 punti
6)V.C. Putignano…………………………..15 punti
7) R. Rutiglianese ……… ……………….14 punti
8)A.S.D. Canosa, Barium.…..............11 punti
9)N. Molfetta, V. Bitritto .……………....10 punti
10)Celle S. Vito, F. Altamura……...…..8 punti
11)Q. U. Bari…………. …………….….…..7 punti
12)Liberty Palo …………. ………………. 6 punti
13)M. P. Apricena, Real BAT………..…..5 punti

11a Giornata 23 novembre alle ore 14.30
A.S.D. Canosa - R.Rutiglianese
Atletico Corato - Virtus Bitritto
Celle S.Vito - Giovinazzo
F. C. Gravina – U.C.Bisceglie
Liberty Palo - Carapelle
Monte S. Angelo - Fortis Altamura
Nuova Molfetta 1983 - Barium
Quartieri Uniti Bari - Virtus Putignano
Real BAT - Madre Pietra Apricena

© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.