Sabino D'Aulisa con Scaringella e Milano
Sabino D'Aulisa con Scaringella e Milano
Calcio

Il Canosa è atteso alla prova del riscatto

Domenica giocherà a Toritto

Prima di presentare la domenica calcistica colgo l'occasione per porgere i miei auguri, anche a nome della Redazione di CanosaViva, di buon lavoro al nuovo assessore allo sport del Comune di Canosa, Sabino D'Aulisa, corrispondente de "La Gazzetta del Mezzogiorno" che in settimana ha ricevuto l'incarico e nel contempo saluto e ringrazio l'uscente Gianni Quinto per la proficua attività svolta in questi anni. Lo sport è partecipazione, socialità e soprattutto grande passione che deve essere alimentata quotidianamente, seguendo da vicino l'evolversi degli eventi sempre più numerosi a Canosa con l'arrivo di centinaia di atleti e tifosi al seguito. Il neo assessore è un uomo di sport che conosce bene la realtà locale, eccellenze e problematiche relative agli impianti sportivi da affrontare nei prossimi mesi al termine dei campionati, darà di sicuro il suo valido contributo per migliorare la situazione e portare Canosa a livelli superiori con l'aiuto concreto di tutti i dirigenti delle squadre, i suggerimenti degli atleti ed i consigli degli sportivi.

Domenica scorsa come tutte le altre precedenti, Sabino D'Aulisa ha assistito alla partita dell'A.S.D. Canosa calcio che non sta attraversando un buon periodo di forma, ha subito tre sconfitte consecutive di cui due casalinghe, complici le concomitanti assenze di diversi titolari per squalifiche ed infortuni. La 30a gara del campionato di promozione pugliese il Canosa la disputerà a Toritto(BA) sul Campo Sportivo Comunale "Michele Morgese" in erba sintetica, inizio alle ore 16,00, contro il Real Modugno, all'ottavo posto in classifica a 45 punti, quattro in meno dei rossoblu, e reduce dal pareggio esterno di Corato. Mister Scaringella che in settimana ha strigliato i suoi come non mai è ancora una volta alle prese con la formazione da schierare per questa difficile ed ostica trasferta. A Toritto (BA) saranno assenti per squalifica il capitano Losito e il difensore centrale Dimmito, mentre devono recuperare dagli infortuni Martinelli, Zitoli, Polichetti e Quacquarelli Angelo con l'unica certezza del rientro in squadra del capocannoniere Quacquarelli Giuseppe. Da questa trasferta la dirigenza e i tifosi attendono un pronto riscatto della squadra per dare un senso all'intera stagione affrontata con piglio e determinazione, superando difficoltà e disagi e nonostante tutto, è riuscita a regalare emozioni, disputando partite degne di nota contro avversari più blasonati.
Bartolo Carbone

30a giornata 6 aprile 2014 ore 16,00
Bitonto-Atletico Corato
Celle S. Vito- Gargano C.
Fortis Murgia- Nuova Lucera
Monte S. Angelo- Real BAT
Nuova Andria- Giovinazzo C.
Real Modugno- ASD Canosa (a Toritto)
R. Rutiglianese- Sporting Altamura
U.C. Bisceglie- Cellamare 2005
Virtus Bitritto - Carapelle


© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.