Vittorio Veneto
Vittorio Veneto
Running

I percorsi della vittoria

Eventi sportivi per il centenario della Prima Guerra Mondiale

A Vittorio Veneto, città simbolo della storia dell'Italia si terranno eventi sportivi in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale. Tra il 15 e il 18 marzo 2018 si svolgeranno tre corse straordinarie, di alto profilo simbolico, culturale, storico ed educativo: la 5^ Edizione della Maratonina della Vittoria, L'Eroica 15-18 City Run, i Percorsi della Vittoria e l'Eroica Marathon 1915-1918, quest'ultima un evento unico dedicato all'anniversario. Il ministro per lo Sport Luca Lotti ha sottolineato come "lo sport sia veicolo straordinario che valorizza le peculiarità dei territori italiani e che consente di ripercorrere pagine della nostra memoria collettiva, diffondendo un prezioso messaggio di speranza e solidarietà". Gli organizzatori comunicano che per partecipare all' Eroica15-18 Marathon non è necessaria la tessera FIDAL e neanche la Runcard è però fondamentale allegare all'iscrizione il certificato medico valido alla data del 18 marzo 2018 per l'attività sportiva agonistica.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.