A.S.D. Atletico Canosa
A.S.D. Atletico Canosa
Calcio

Grande attesa per il girone di ritorno dell’Atletico Canosa

La compagine rossoblù ha totalizzato nove vittorie in campionato

Il girone d'andata del campionato di serie C2 di calcio a 5 si è chiuso vittoriosamente per l'Atletico Canosa a quota 28 punti e al quarto posto in classifica in odore di zona play off. La squadra rossoblu non ha deluso i tifosi canosini visti i risultati ottenuti e le belle prestazioni effettuate, andando oltre le più rosee aspettative e i programmi annunciati a inizio stagione dal presidente Franco Pizzuto . Infatti, ha azzeccato alcune mosse nell'allestimento della squadra tesserando alcuni giocatori provenienti da categorie superiori che stanno facendo la differenza in questa serie, insieme al nucleo composto da giocatori canosini di sicura affidabilità per la disputa del campionato sempre più avvincente. """Sono molto soddisfatto dell'impegno profuso da giocatori e allenatore, ma siamo ancora a metà dell'opera, la parte decisiva del campionato deve ancora arrivare e noi vogliamo affrontarla al meglio""".

Sono queste le affermazioni del presidente Pizzuto al termine dell'ultimo incontro del girone di andata iniziato con delle sconfitte amare, che si potevano rimediare e scaturite da diverse cause negative come infortuni, squalifiche e alcuni episodi infelici che hanno visto soccombere la squadra di mister Michele La Pia, al suo esordio da allenatore. Nella prima parte del campionato già si notava un'identità di gioco, che poi è andata consolidandosi, settimana dopo settimana, grazie al maniacale lavoro svolto dal tecnico canosino che ha ricevuto un'ottima risposta sul campo da ragazzi determinati e vogliosi di fare bella figura.

La compagine rossoblù ha totalizzato nove vittorie in campionato, realizzando una significativa striscia di risultati utili consecutivi iniziata con la vittoria casalinga contro il Red Black Foggia e terminata poi con la sconfitta esterna in casa della capolista ancora imbattuta Real Foggia. Nonostante lo stop di Foggia la squadra è riuscita a riprendere il discorso da dove l'aveva lasciato ripartendo con un'altra serie positiva di 4 vittorie, concludendo così nel migliore dei modi la prima parte della stagione. Il team rossoblu ben piazzato in classifica quest'anno può contare del fattivo supporto del presidente onorario Nunzio Margiotta e un main sponsor di spessore come "1 Tiralà", azienda in forte espansione a livello nazionale nel campo alimentare. Il quarto posto in classifica, che in proiezione futura vorrebbe dire raggiungimento dell'obiettivo play off, con la terza miglior difesa e il quarto miglior attacco, fattori distintivi di una rosa ben composta in tutti i reparti. Lo sprint della seconda parte del campionato avrà inizio il 7 Gennaio 2012 con una sfida-spareggio, in programma al Palazzetto dello Sport di Canosa.

Si disputerà il match che vedrà impegnati gli uomini di mister La Pia contro il Futsal Margherita che in classifica occupa la terza posizione con soli 5 punti in più rispetto alla formazione canosina. La squadra è già con la mente a questa importantissima gara tenendo sempre d'occhio l'obiettivo finale playoff, avvalorate dalle dichiarazioni del capitano Giovanni Acquaviva che commenta così il lavoro svolto : """ Abbiamo avuto un inizio sfortunato con 3 sconfitte dove meritavamo la vittoria in tutte e tre le gare. Con i consigli del nostro mister abbiamo poi reagito alla grande, risalendo la china con la conquista di punti ampiamente meritati. Nel girone di ritorno cercheremo di raddoppiare le forze per puntare all'obiettivo prefissato. Da gennaio ogni partita per noi sarà una finale e noi vogliamo vincerle tutte, nessuna esclusa """. Giocatori, allenatore e staff dirigenziale sono pronti a proseguire come sempre con grande spirito di sacrificio ed una carica emotiva che raggiunge picchi molto elevati nelle partite casalinghe quando il pubblico, mai stanco ed appagato, si trasforma puntualmente nel sesto uomo in campo con il suo incitamento a sostegno della squadra.

Donato Diaferio
A.S.D. Atletico Canosa
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.