Giorgio Calcaterra
Giorgio Calcaterra
Running

Giorgio Calcaterra al “TROFEO BOEMONDO”

Prime anticipazioni sulla gara di domenica

Sarà il campionissimo Giorgio Calcaterra(46 anni) l'ospite d'onore della gara "TROFEO BOEMONDO", che si terrà domenica 25 novembre a Canosa di Puglia(BT). Ad annunciarlo ieri sera in pubblico, il presidente della Podistica Canusium 2004, Sabino Sardella nel corso della presentazione del libro "Pietro Mennea. L'uomo che ha battuto il tempo" scritto da Tommy Dibari per Cairo Editore. "Un grande onore ospitare" l'ultramaratoneta romano, 3 volte Campione del mondo della 100 Km su strada, dodici volte vincitore alla 100 Km del Passatore, da Firenze a Faenza : «La corsa è la mia vita. Ho iniziato a correre a dieci anni, vedendo gli altri che correvano. Poi mi sono appassionato. E non ho più smesso. Corro da 36 anni e questa longevità è dovuta allo spirito con cui conduco gare e allenamenti (30 km al giorno ndr). Agonismo sì. Ma la corsa è prima di tutto uno strumento per stare bene. Quando sento ripetere che la corsa è fatica non sono d'accordo. L'eccesso della corsa è fatica. La corsa in sé è libertà». E' quanto dichiarato in una recente intervista da Giorgio Calcaterra, autore anche dei libri "Correre da Zero a Cento Km" e "Correre è la mia vita", scritti con l'amico Daniele Ottavi, che illustrano il modo di essere e le imprese sportive, uniche e al di fuori di ogni schema.

Tra le prime anticipazioni sul "TROFEO BOEMONDO", 11^ tappa del Circuito Provinciale "Terra di Bari", gara a carattere regionale che è riservata agli atleti/e, in regola con il tesseramento FIDAL 2018 delle categorie Juniores, Promesse, Seniores e Master e ai possessori di Runcard e Runcard EPS, ed ai tesserati degli Enti di promozione sportiva convenzionati con la FIDAL. La corsa si svolgerà su un percorso urbano ed extra urbano di 15 km circa, con partenza alle ore 9,00 e arrivo in Piazza Vittorio Veneto a Canosa di Puglia. Le iscrizioni dovranno effettuarsi entro le ore 24.00 del 22 novembre 2018 solo ed esclusivamente utilizzando la piattaforma federale.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.