Canosa Calcio - Conteduca
Canosa Calcio - Conteduca
Calcio

Deludente pareggio casalingo del ASD Canosa nel derby contro il Minervino

Gli uomini di mister Iannone non si ripetono come nelle precedenti partite

Allo Stadio S. Sabino di Canosa di Puglia(BT), nell'assolato e afoso pomeriggio d'ottobre, gli uomini di mister Iannone non si ripetono come nelle precedenti partite concluse vittoriosamente nonostante la falsa partenza. Ancora una volta subiscono lo svantaggio e la rimonta si presenta complicata vista la temperatura ancora molto calda e la pochezza di idee a centrocampo apparso evanescente, vulnerabile e sempre in affanno, costringendo i difensori a rincorrere a tutto campo i bianco-celesti di mister Giuseppe Orecchia giunti a Canosa per far risultato.

Le assenze per infortunio nelle fila rossoblu di Amendola e Pinto hanno pesato negli schemi della squadra carente nell'interdizione e nella proposizione fantasiosa in avanti , un mix davvero difficile da sopperire. In pochi hanno raggiunto la sufficienza, quasi tutti al di sotto degli standard abituali con frequenti blackout nei momenti topici della gara partita in salita a causa dell'aggressività degli ospiti passati inaspettatamente in vantaggio ad opera di Martinelli lesto a insaccare in rete la palla scivolata clamorosamente dalle mani del portiere Di Leo.






E' stato uno shock per la squadra canosina apparsa molliccia e poco determinata con Fiorella e D'Introno, gli unici che hanno cercato di impensierire gli avversari. Nella ripresa le due sostituzioni apportate dal tecnico Iannone all'assetto offensivo della squadra portano subito al pareggio con un colpo di testa di Sguera sotto porta. L'attaccante barlettano , tenuto inspiegabilmente in panchina nel primo tempo, è ritornato a giocare dopo aver scontato due giornate di squalifica della passata stagione dimostrando in campo le sue potenzialità realizzative. In più occasioni ha cercato di saltare il suo marcatore costringendolo a fare falli, soprattutto nella fase concitata del finale quando è stato letteralmente placcato in area di rigore e l'arbitro Masciale di Molfetta non ha concesso il rigore tra l'ira dei tifosi e dei giocatori in campo. Arbitraggio non all'altezza della situazione, in più occasioni ha mostrato titubanza nelle decisioni da mettere in atto, condizionando l'incontro, fortemente penalizzante per il Canosa che ha chiuso la gara in dieci per l'espulsione del laterale difensivo Forina autore di un fallo sull'ultimo uomo lanciato a rete. Una partita da dimenticare per Conteduca e compagni che devono rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per esprimere al meglio le proprie capacità a partire dal prossimo giovedì 6 ottobre alle ore 15,30 che si ritorna a giocare contro il Real Bat di mister Pasquale Bollino nel secondo turno di Coppa Italia.


Bartolo Carbone




CAMPIONATO DI PROMOZIONE PUGLIESE – GIRONE A – IIIa GIORNATA


A.S.D. CANOSA –MINERVINO 1 - 1


A.S.D. CANOSA:
Di Leo, Di Gennaro, Forina,Conteduca, Rizzi, Landolfi(1's.t. Albanese), Cellamaro, Fasciano,Di Giorgio(1' Sguera s.t.), D'Introno(37's.t. Lopez) , Fiorella. All.Beppe Iannone


MINERVINO MURGE:
Amoruso,Roselli, Ciciriello, Santeramo(17's.t.Rubino), Abbasciano, Colonna, Mancuso, D'Elia,
Martinelli(45's.t.Martoccia),Salvemini C.,Salvemini A.(17's.t.Pappalettera).All.Giuseppe Orecchia


Arbitro: Andrea Maria Masciale della Sezione di Molfetta (BA), coadiuvato dagli assistenti Torindo Consoletti e Michele Ciavarella della sezione di Foggia.
Reti: 29' p.t. Martinelli , 1's.t. Sguera
Ammoniti: Landolfi,Sguera,D'Elia,Salvemini A.,Salvemini C..
Espulso: 30' s.t.Forina per doppia ammonizione




RISULTATI IIIa GIORNATA
ATLETICO MOLA - REAL BAT 4-1
NUOVA ANDRIA - ASCOLI SATRIANO 1-0
POLIMNIA CALCIO - ATLETICO BOVINO 2-2
ASD CANOSA - MINERVINO MURGE 1-1
CASTELLANA - VIRTUS BITRITTO 2-1
CELLAMARE 2005 - SPORTING ALTAMURA 0-2
R. RUTIGLIANESE - CASAMASSIMA 1-0
SAN SEVERO – S. GIOVANNI ROTONDO 0-2
TORREMAGGIORE C. - REAL ALBEROBELLO 4-1



CLASSIFICA


A.S.D. ATLETICO MOLA,
A.S.D. SPORTING ALTAMURA………………………………………………9 punti
A.S.D. CANOSA ,
A.S.D. R.RUTIGLIANESE ………………… ……………………………………7 punti
A.S. TORREMAGGIORE C.,
F.C.D. VIRTUS BITRITTO…….………………………………………….…..6 punti
A.S.D. NUOVA ANDRIA………………. ………………………….……………..5 punti
U.S.D. SAN SEVERO, A.S.D. CASAMASSIMA,
A.C. S. GIOVANNI ROTONDO,
A.S.D. CASTELLANA ………………………………………………………………….4 punti
A.S.D. MINERVINO M., P. POLIMNIA C. ……………………………..2 punti
A.S.D. REAL BAT,
A.S.D. ASCOLI SATRIANO,
A.S.D. CELLAMARE 2005,
A.S. ATLETICO BOVINO …………………………………………………… .….1 punto
A.S.D. REAL ALBEROBELLO……………………………………………………….0 punti
Canosa Calcio - Conteduca
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.