Liberty Canosa
Liberty Canosa
Calcio

Dalla Liberty Canosa all'Eccellenza

Vanno via Sergio, Merco, Sanluca e Di Molfetta

Passato, presente e futuro dei giovani calciatori dell'A.S.D. Liberty Canosa, presieduta da Antonio Casamassima che in questi giorni hanno firmato il tesseramento che li legherà a squadre blasonate, militanti nei campionati dilettantistici della Puglia e della Basilicata. Il portiere Alessandro Merco(classe 2000), l'esterno destro Danilo Di Molfetta(classe 1999) e il centrocampista Sabino Sanluca(classe 2000) andranno a giocare a Lavello, allenato da mister Giuseppe Alberti, per disputare il campionato di Eccellenza lucana. Il promettente difensore centrale e all'occorrenza anche esterno sinistro Davide Sergio(classe 2000) andrà alla corte di mister Giuseppe Scaringella, allenatore del Corato Calcio, nel campionato di Eccellenza pugliese, dopo aver fatto la trafila delle giovanili con la Liberty Canosa fino agli allievi regionali allenati da Pasquale Dattoli e aver indossato la maglia della rappresentativa pugliese di categoria all'ultimo Torneo delle Regioni in Trentino. L'elenco si allunga con i nomi: Iliando Ujka(classe 2000), difensore centrale e Federico Massari(classe 2002) attaccante entrambi passati alla Fidelis Andria agli inizi della passata stagione agonistica; l'attaccante Davide Di Molfetta(classe 1999) che ha già giocato nel Canosa Calcio in Promozione e che quest'anno ha già firmato con il Corato e poi il difensore Daniele Dattoli(classe 1998) in serie D con la maglia dell'U.S.D. Alto Tavoliere San Severo sotto la guida tecnica di mister Massimiliano Vadacca.

"""Tanti nomi di giovani promettenti e tanti altri non menzionati impegnati nel Canosa Calcio che premiano il lavoro svolto dallo staff tecnico dell'Asd Liberty Canosa.""" - Esordisce così il direttore sportivo Nicola Minervini che prosegue :"""Il merito va loro, a Gianni Pietrangeli, Mimmo Merafina, Sabino Materno,Roberto Persichella,Pasquale Dattoli che li hanno cresciuti, formati e seguiti lungo il percorso tecnico agonistico che ha permesso ai giovani calciatori di essere scelti per disputare campionati dilettantistici propedeutici per il futuro della carriera. Siamo orgogliosi e soddisfatti, parlo anche a nome di tutti i dirigenti, del lavoro svolto in silenzio in questi anni e soprattutto dei risultati conseguiti, grazie alla dedizione e alla passione messa in campo per far crescere questi ragazzi dal punto di vista umano prim'ancora che calcistico""". Il direttore sportivo Nicola Minervini della Liberty Canosa conclude:"""Abbiamo in serbo altri progetti da sviluppare che a breve comunicheremo i dettagli prima di intraprendere la stagione agonistica dopo le meritate vacanze. Un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri giovani che intraprendono nuove vie e vanno a confrontarsi con i più grandi per migliorare e perfezionarsi sotto tutti i punti di vista.""". Dalla direzione della Liberty Canosa fanno sapere che in queste ultime ore sono in corso ulteriori contatti con società di rango per il trasferimento di altri allievi promettenti.
Davide SergioAlessandro MercoAlessandro MercoSabino SanlucaDanilo Di MolfettaDaniele Dattoli a S.SeveroDavide Di MolfettaUjka, Pres.Casamassima, Minervini e Massari
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.