Corripuglia 2017 - 20^ Diomediade
Corripuglia 2017 - 20^ Diomediade
Running

Corripuglia 2017:Buona la prima!

I ringraziamenti del presidente Tomaselli

L'entusiasmo e la determinazione di oltre mille atleti che hanno gareggiato alla 20^ DIOMEDIADE 2017 - Memorial Peppuccio Matarrese, valevole per la 1^ prova del Corripuglia 2017, sono da incorniciare e meritano di essere elogiati per quanto hanno dimostrato lungo il percorso. E' stata una gara dal grande tasso tecnico caratterizzata da continui saliscendi che hanno impegnato i podisti lungo un percorso di 9,5 km che si è concluso sulla pista di atletica dello Stadio Comunale "San Sabino" di Canosa di Puglia(BT).Il primo a tagliare il traguardo in 29'25'' è stato Dario Santoro(classe 1990) dell'A.S.D. Daunia Running, già campione italiano di Maratona 2015 e Campione Assoluto Regionale di Cross, davanti a Francesco Minerva della Montedoro Noci, neo campione italiano master di cross e Giuseppe Dedonato dell'Atletica Sprint Barletta mentre tra le donne si è imposta Francesca Labianca(classe 1983) dell'Alteratletica Locorotondoin in 36'55". E' stata una domenica di festa dello sport agonistico e del podismo in particolare che ha visto la città di Canosa di Puglia (BT) ospitare l'ouverture della competizione regionale più seguita e partecipata, grazie ai risultati conseguiti nella passata stagione, all'impegno e alla passione per la corsa di tutti i tesserati dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "ATLETICA PRO CANOSA", presieduta da Giuseppe Mario Tomaselli: """A nome di tutti i soci ringrazio l'assessore allo sport Elia Marro per la fattiva collaborazione, Francesco Minerva per essere intervenuto nel minuto di silenzio dedicato a suo padre Paolo, Paola e Maria Giovanna Matarrese ed in special modo il corpo della Polizia Municipale di Canosa, nella persona del capitano Sciannamea Cosimo, per la gestione della viabilità e per aver sacrificato un turno di riposo per un servizio alla collettività. Abbiamo infatti ricevuto i complimenti da tutti i partecipanti alla manifestazione intervenuti da tutta la Puglia e dalla Basilicata per l'ottima gestione del traffico. Non da meno i ringraziamenti vanno estesi a quanti hanno preso parte alla gara e a tutti coloro che hanno contribuito, anche finanziariamente, alla buona riuscita della gara in onore dell'indimenticabile Peppuccio Matarrese, un atleta della Pro Canosa e testimonial dello sport, come stile di vita attivo e sano, da promuovere e diffondere sempre più tra i giovani.""". Ora l'attenzione si sposta sulla seconda tappa del Corripuglia 2017 a Putignano(BA) di domenica 19 Marzo con la "38^ Marcialonga di San Giuseppe" organizzata dall'A.S.D. Amatori Putignano,tra le società più conosciute e quotate anche a livello nazionale.
Savino Mazzarella
Canosa Corripuglia 2017Canosa Corripuglia 2017Dario Santoro dell’A.S.D. Daunia RunningA Canosa il vincitore Dario Santoro2° Francesco Minerva - Montedoro Noci3°Giuseppe Dedonato -Atletica Sprint Barletta
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.