Coppa San Sabino 2013 - Vincitore
Coppa San Sabino 2013 - Vincitore
Ciclismo

Coppa San Sabino:un percorso nuovo

I dettagli della gara in versione pomeridiana

Il 2 agosto di ogni anno la Coppa San Sabino rappresenta la massima espressione del ciclismo e dello sport nella città di Canosa di Puglia(BT) che si prepara all'appuntamento numero 66 con la classica per dilettanti élite ed under 23 abbinata al 31° Gran Premio d'Estate e alla 15° Medaglia d'Oro San Sabino. L'organizzazione è curata dall'Associazione Ciclistica Dilettantistica Gruppo Sportivo Sabino Patruno e patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia Barletta Andria Trani, dal Comune di Canosa di Puglia, dal locale Comitato Feste Patronali e sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Puglia. Per la nuova edizione, in calendario nel pomeriggio di mercoledì 2 agosto, la Coppa San Sabino si è rifatta il look proponendo un nuovo percorso più cittadino per dare la possibilità al pubblico di godersi tutte le emozioni da vicino: un anello di 5,6 chilometri da ripetere 21 volte (117,6 chilometri) tra via Giovanni Bovio (sede di partenza e di arrivo non molto lontano dalla Villa Comunale e dalla Cattedrale di San Sabino), via Fabrizio Rossi, via De Gasperi, via Cerignola, innesto sulla Strada Provinciale 59, Corso Garibaldi, Via Piave e Piazza Vittorio Veneto. Un tracciato apparentemente facile ma con l'insidia delle curve e di qualche tratto in pavè nelle vicinanze dell'arrivo aperto a più soluzioni: dalla volata di gruppo al colpo da finisseur come è accaduto nelle precedenti edizioni anche con il classico giro lungo periferico. Le operazioni di verifica licenze sono previste la mattina del 2 agosto a partire dalle ore 10,00 in via Giovanni Bovio, seguite dalla riunione tecnica prima della partenza ufficiosa, nelle immediate adiacenze della Cattedrale San Sabino, dove i ciclisti renderanno omaggio come tradizione al santo patrono con la deposizione di una ghirlanda di fiori, e procedere al via della competizione alle ore 15,45 come da programma.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.