Canusium Calcio
Canusium Calcio
Calcio

Canusium Calcio all'esordio casalingo

Dopo la vittoria a Minervino

Buona la prima! La squadra Canusium Calcio allenata da mister Pasquale Dattoli ha vinto con un goal firmato da Raffaele Sanluca, la prima gara giocata in trasferta a Minervino Murge, valida per il Campionato Provinciale di Terza Categoria Bari - Girone A. La prima partita ufficiale, arbitrata dal signor Simone Andreula della Sezione di Molfetta, è stata un buon test per la nuova compagine canosina contro un avversario che voleva la vittoria davanti al proprio pubblico. Palle goal per entrambe le squadre nell'arco della gara ma alla fine l'ha spuntata la squadra rossoblu, con Sanluca, tenuto precauzionalmente in panchina che è stato bravo ad inserirsi nella difesa avversaria e a concludere positivamente. Soddisfatto il tecnico canosino Pasquale Dattoli che ha commentato:"""La prima partita di campionato di questa nuova avventura ha rappresentato per tanti, forse tutti, un ritorno al calcio agonistico. Mi aspettavo in questa prima gara la voglia di fare risultato in qualunque modo e ci siamo riusciti allo scadere con il neo-entrato Sanluca. È stato quindi molto importante il fatto che tutti i ragazzi dagli undici titolari alla panchina fossero concentrati e vogliosi di fare risultato, segno quindi di un gruppo forte e coeso. Noi siamo stati bravi a gestire la partita in qualche momento di difficoltà, avevamo tanti ragazzi non disponibili per diversi problemi: chi per lavoro, infortuni e tesseramenti. Siamo stati costretti a rimodellare la formazione e mettere qualche giocatore fuori ruolo. Iniziare con una vittoria era fondamentale e per di più è arrivata su un terreno di gioco difficile come quello di Minervino. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, adesso però guardiamo avanti a domeinica , la prima gara casalinga contro il Castellana""" La seconda giornata di campionato è in calendario domenica 26 novembre, alle ore 11,00 e vedrà in campo Canusium Calcio contro Virtus Castellana allo Stadio Comunale "S.Sabino" . Una gara per confermare quanto di buono fatto finora e proseguire a far punti per raggiungere in tranquillità la forma migliore.

Top Player Minervino:Frondini,Murolo,Santeramo,Di Tria M.,D'Angella,Pompeano,Schiavo,Di Palma,Spinola,Pasquarelli,Laghezza.A disposizione:Castrovilli,D'Avenia,Di Tria S.,Di Tria D.Posa, Di Tria S. Allenatore: Orecchia Giuseppe
Canusium Calcio :Marzinotto,Barnabà,Somma,Santangelo(35s.t.Sanluca),Condemi, Leone, Vecchigno,Valentino(30's.t.Patruno),Forina, D'Ambra,Scardi(28 s.t.Salatino).A disposizione.Malcangio,Di Niunno S., Dellorusso,Casamassima.Allenatore: Dattoli Pasquale

1^ Giornata
Top Player Minervino- Canusium Calcio 0-1
Castellana 1928 - Triggiano 0-0
Grumese 1919- Silvium Gravina 6-0
Virtus Castellana- Football Santeramo 0-4
Riposa Fulgor Molfetta 2009

Classifica
1° Canusium Calcio, Grumese1919, Football Santeramo….3 punti
2° Castellana 1928,Triggiano……………........……………..........1 punto
3° Fulgor Molfetta 2009, T.P.Minervino, S.Gravina,V.Castellana 0

2^ Giornata
Canusium Calcio-Virtus Castellana (Domenica 26 novembre, ore 11,00)
Fulgor Molfetta 2009- Castellana 1928
Silvium Gravina-Top Player Minervino
Triggiano- Grumese 1919
Riposa Football Santeramo
Canusium CalcioCapitani Santeramo e ScardiA Minervino: Canusium Calcio
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.