Abruzzese Antonio
Abruzzese Antonio
Calcio

Abruzzese torna a giocare nel Canosa.

Andrà a rinforzare la difesa.

Prima della partitella infrasettimanale del giovedì, contro la Nuova Andria, il direttore sportivo dell'A.S.D. Canosa Angelo Piacenza ha ufficializzato il tesseramento dell'esperto difensore centrale Antonio Abruzzese(classe 1986), proveniente dal Carapelle di mister Ricucci che domenica scorsa ha inflitto la prima sconfitta alla capolista Gravina. Scelta azzeccata per rinforzare il reparto arretrato del Canosa con il difensore andriese, che dopo la passata esperienza nella Fidelis Andria in Eccellenza e l'inizio stagione nella squadra foggiana ritorna alla corte di mister Scaringella. Il difensore Abruzzese, che ha già indossato la maglia rossoblu nel campionato 2012/13, conclusosi felicemente con il passaggio in promozione, metterà a disposizione la sua esperienza acquisita in questi anni, al reparto arretrato del Canosa composto da giovani promettenti come Marco Di Gennaro(classe 1993), Alessio Dimmito(classe 1995) e Giuseppe Andriani (classe 1996).

"""Sono davvero felice di tornare a Canosa, – ha dichiarato il calciatore Antonio Abruzzese davanti al presidente Leonardo Matera, al vice Nicola Mancini ed al direttore sportivo Angelo Piacenza - di ritrovare gli amici e tifosi conosciuti nella positiva stagione 2012/13 sempre con mister Scaringella in panchina. Con grande entusiasmo, darò il mio contributo alla causa rossoblu nel prosieguo del campionato, in un girone che annovera fior di squadre, competitive ed attrezzate per una stagione avvincente""". Inoltre, al termine degli allenamenti è stato comunicato che non fanno più parte della rosa del Canosa: i difensori Ruggiero Rizzi e Mirko Cassatella, ed i centrocampisti Francesco Cormio e Raffaele Seccia che sono andati via per scelte personali. Tuttavia, sono ancora in corso delle trattative con altri calciatori che potrebbero accasarsi a Canosa, come ha lasciato intendere il direttore sportivo Piacenza, per completare la rosa della squadra.
Bartolo Carbone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.