Diego Milito
Diego Milito
Calcio

A Diego Milito il Premio Mediterraneo

Cerimonia di consegna ad Andria

Cresce l'attesa per l'appuntamento annuale fissato alle ore 20.30 di martedì 17 ottobre presso il CINEMARS - Sala 5 - di Andria(BT) che ospiterà la 13^ Edizione del "Premio Mediterraneo della Città di Andria", organizzata dall'Inter Club Andria 2002 con la presentazione affidata a Roberto Scarpini, direttore di Inter Channel. Quest'anno il premio sarà consegnato all'attaccante argentino, Diego Milito(classe 1979) detto "El Principe" che con l'Inter ha scritto la storia nella stagione 2009-2010. La carriera calcistica di Milito, spalmata in 16 anni giocando in Argentina, Spagna e Italia, annovera: 252 reti in 606 gare disputate, due campionati argentini (uno vinto agli esordi e l'altro nel 2014), il ruolo di bomber nell'Inter dei miracoli, quella di José Mourinho che nel 2010 centrò uno storico Triplete grazie anche ai 30 gol stagionali dell'argentino. Il Premio Mediterraneo che fu istituito nell'anno 2006 da un'idea di Marco Grassi e del compianto Franco Califano è un riconoscimento speciale che l'Inter Club di Andria 2002, attribuisce a personaggi del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo e del giornalismo che pubblicamente, hanno sempre proclamato la propria fede nerazzurra. É un'iniziativa finalizzata a promuovere sempre più la cultura ed il fascino della Beneamata, non solo tra i tifosi del F.C. Internazionale, ma all'interno del tessuto sociale nella terra pugliese. Nell'albo d'oro del premio figurano: Franco Califano e Gianfelice Facchetti(2007); Roberto Vecchioni(2008);Katia Ricciarelli (2009); Ivana Spagna (2010);Luisa Corna (2011); Beppe Bergomi(2012), Marco Materazzi, Bedy Moratti e Ignazio La Russa (2013); Walter Mazzarri e Evaristo Beccalossi(2014); Massimo Moratti, Rosario Fiorello e Paolo Bonolis (2015); Javier Zanetti e Barbara Facchetti(2016). L'evento a fini benefici raccoglierà fondi da devolvere alla Fondazione Diego Milito «con lo sport come pilastro fondamentale per costruire legami di solidarietà, rispetto e fiducia nel prossimo. Portiamo avanti progetti in ambito solidale già da alcuni mesi, parlando con studenti e giovani atleti. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che punta anche alla realizzazione di infrastrutture in ambito sportivo» come ha dichiarato il campione argentino in una recente intervista. Si profila una serata all'insegna della solidarietà e del calcio dai colori nerazzurri, della storia e del presente dell'Inter che ha vinto il derby ed ha ancora buoni margini di miglioramento per una stagione avvincente.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.