Le interviste di Bartolo Carbone

Canosa-Nuova Andria, la partita degli ex

A confronto Lomonte e Polichetti da avversari

Sarà una partita diversa dalle altre quella in programma domenica 26 gennaio allo Stadio S. Sabino alle ore 14,30 dove si affronteranno la Nuova Andria, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Corato ed il Canosa di mister Giuseppe Scaringella, euforico per l'affermazione esterna sull'Unione Calcio Bisceglie, accreditata alla zona play off. Per l'occasione sono stati intervistati due calciatori come: Mimmo Lomonte(classe 1981), bomber di razza della Nuova Andria ed il difensore rossoblu Michele Polichetti(classe 1990), ex Santegidiese e Corato, che hanno giocato insieme in entrambe le squadre e conoscono bene il campionato di promozione pugliese - Girone A - per la lunga militanza.
Ci risiamo! Canosa - Nuova Andria tornano ad affrontarsi, che partita sarà?
Lomonte:"""Una partita particolare e difficile allo stesso tempo. All'andata ero ex per la Nuova Andria e al ritorno lo sono per il Canosa. Strano ma vero!"""
Polichetti :"""Prevedo una partita difficile visto che la Nuova Andria non viene da un buon periodo e farà di tutto per metterci in difficoltà. """
La condizione della squadra e l'amalgama del gruppo…
Lomonte
:"""Sotto l'aspetto dei risultati non attraversiamo un momento facile, abbiamo un gruppo di giovanissimi e siamo molto uniti. Forse, paghiamo l'inesperienza in certi frangenti delle gare ma sono davvero poche quelle che non abbiamo demeritato."""
Polichetti :""" Stiamo attraversando un buon periodo visto che veniamo da quattro vittorie consecutive e quando arrivano i risultati il gruppo è sempre più unito e pronto ad affrontare le gare difficili che ci aspettano ogni domenica. """
Il pronostico per la gara di domenica…
Lomonte:
""" Bella domanda! Fare risultato in casa del Canosa che attraversa un momento brillante sotto l'aspetto sia tecnico che dei risultati sarebbe un ottimo toccasana per noi!"""
Polichetti :""" Mi dispiace per i miei ex compagni ma vincerà il Canosa."""
Tra le squadre affrontate in questa stagione quelle che hanno impressionato maggiormente?
Lomonte:
"""Per me, il Monte S. Angelo. Il Bitonto non ho avuto modo di vederlo giocare e di affrontarlo, ma se è primo in classifica un motivo ci sarà."""
Polichetti :""" Non avendo giocato contro Bitonto e Altamura, in quanto squalificato, posso dire che il Corato è una buona squadra."""
Chi è stato il miglior under visto in campionato?
Lomonte:
"""I migliori under del campionato secondo me giocano nella Nuova Andria e nel Canosa."""
Polichetti :"""Devo incoraggiare il mio amico di reparto Alessio Dimmito,classe 1995, e posso dire che ha dei buoni margini di miglioramento."""
Quali sono le ambizioni della squadra e quelle personali?
Lomonte
:"""Tutti ci danno ormai per spacciati vista la classifica, ma fino alla fine del campionato faremo il possibile per smentire queste voci. Personalmente e per un attaccante in generale, migliorare ciò che si è realizzato l'anno precedente nell' ottica delle reti segnate."""
Polichetti :"""Quest'anno possiamo toglierci qualche piccola soddisfazione alla luce dei risultati ottenuti e delle ottime prestazioni finora fatte. Per quanto mi riguarda non prevedo miracoli in futuro ma solo continuare a divertirmi come sto facendo."""
Il calcio dilettantistico riuscirà a sopravvivere alla crisi che attanaglia il paese?
Lomonte:
"""E' un periodo difficile per non dire critico. Bisognerebbe non spendere soldi inutilmente e magari investirli nei settori giovanili e nelle strutture che praticamente scarseggiano, da mettere a disposizione delle società sportive dilettantistiche."""
Polichetti :"""Per sopravvivere a questa crisi servono prima di tutto persone serie e competenti che hanno veramente voglia di fare calcio e con l'aiuto di tutti ci si può risollevare."""
Un invito particolare per gli sportivi e tifosi ad assistere alla partita di domenica allo Stadio S. Sabino di Canosa…
Lomonte
:"""Sono sicuro, o meglio sono certo che domenica allo Stadio S. Sabino ci sarà un pubblico fantastico. La "Vecchia Guardia" è l'uomo in più della squadra canosina. In tanti anni in giro per i campi di calcio, sono davvero poche le tifoserie organizzate che ho visto come quella di Canosa. Devo inoltre aggiungere che la passione messa nell'incitare la squadra rossoblu è davvero unica. Ne approfitto per esprimere i miei complimenti ed augurare tante soddisfazioni e successi ."""
Polichetti :"""Dopo gli ultimi risultati conseguiti mi piacerebbe vedere una cornice di pubblico festosa e numerosa per la partita di domenica contro la Nuova Andria perché tutti noi ce lo meritiamo. """
In bocca al lupo e che in campo vincano il calcio e il fair play.
Bartolo Carbone
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.