premio diomede
premio diomede
Amministrazioni ed Enti

XIV Edizione del Premio Diomede a Canosa di Puglia

La domanda dovrà pervenire in busta chiusa, entro il 15 maggio 2013. Il Premio si articola in quattro sezioni



Il Comitato "Premio Diomede", d'intesa con il Comune di Canosa di Puglia, organizza la XII edizione del "Premio Diomede".
Con esso si vuole dare lustro e risonanza ai personaggi di origine pugliese per nascita, discendenza entro il 2° grado di parentela in linea diretta che si sono distinti per la loro opera meritoria in campo economico, scientifico, sociale, culturale, artistico e sportivo. Altresì con esso si vuole premiare il personaggio pugliese che ha prodotto, con la sua opera, una ricaduta positiva sulla conoscenza e valorizzazione del territorio della nostra città.

Il Premio si articola in quattro sezioni:

-Canusium: al personaggio vivente originario di Canosa;

- Aufidus: al personaggio vivente di origine pugliese che si è distinto per la sua opera meritoria nei campi relativi all'art.1;

- Alla Memoria: al personaggio non più in vita di origine pugliese.

– Premio Speciale: attribuito dal Comitato, a suo insindacabile giudizio.

Il personaggio viene individuato attraverso segnalazioni fatte da Enti pubblici e privati che non hanno finalità lucrative (Associazioni, Fondazioni, Comitati, Scuole, Università, Enti territoriali, Parrocchie, altri). Anche il singolo cittadino può esprimere proprie segnalazioni, purché le stesse siano accompagnate da almeno n. 20 firme, con gli estremi di un documento di riconoscimento.
Ogni Ente potrà esprimere con apposita domanda di partecipazione non più di una segnalazione per sezione.La domanda dovrà pervenire in busta chiusa c/o l'Assessorato alle Attività Culturali, Turismo e Archeologia sito in via Puglia, 12 Canosa di Puglia o tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail: canosacultura@tiscali.it entro il 15 maggio 2013 e dovrà essere accompagnata da:
- dati identificativi del segnalatore;
- breve presentazione del personaggio da candidare, suo curriculum vitae e recapito;
- impegno del segnalatore a collaborare col Comitato organizzatore per i contatti da intraprendere col candidato in caso di sua premiazione.
Le domande prive della suddetta documentazione non verranno prese in considerazione. Tutta la documentazione inviata sarà trattenuta definitivamente dall'Organizzatore.

Il modello di domanda e la copia del presente regolamento potranno essere visionati e scaricati direttamente dai siti Internet www.premiodiomede.it; www.comune.canosa.bt.it.
Per informazioni telefonare alla Segreteria Organizzativa - Uff. Cultura Tel.0883/611176 - Cell.339.6068416
XIV Edizione del Premio Diomede a Canosa di Puglia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.