Rita Lopez
Rita Lopez
Eventi e cultura

Vie d’uscita.Salvarsi con i Led Zeppelin, Bach e Nilla Pizzi

Rita Lopez presenterà il nuovo lavoro letterario

Sarà la scrittrice Rita Lopez l'ospite del nuovo appuntamento della rassegna di narrativa "La voce del libro", che si svolgerà alle ore 19,00 di lunedì 26 novembre presso l'Osteria "La Capannina" di Canosa di Puglia(BT). Rita Lopez laureata in Sociologia e Archeologia di origine barese ma romana di adozione presenterà la sua seconda pubblicazione, dopo il successo del romanzo "Apri gli occhi", dal titolo "Vie d'uscita – Salvarsi con i Led Zeppelin, Bach e Nilla Pizzi" della casa editrice Florestano di Bari. I protagonisti del libro sono personaggi che compongono un esercito di uomini e di donne di cui mai sentiremo parlare, ma che pure esistono, fremono di vita, sembrano non avere vie d'uscita e che invece meravigliosamente reagiscono. Ed è grazie alla musica che essi trovano "la salvezza". "Qualsiasi tipo di musica. Ma la musica è solo uno strumento." spiega l'autrice. "La sinfonia più sublime, l'arte eccelsa, sta tutta nella loro determinazione, nel gesto quotidiano, rituale e guerresco, del rimboccarsi le maniche. Nei pugni stretti. Nelle teste alte. Il loro slancio vitale, la loro vocazione a vivere con coraggio – conclude Rita Lopez -, fa di loro degli eroi".

A porgere i saluti saranno Rosa Anna Asselta, Antonella Germinario e Luigia Faretina (Presidenti, rispettivamente, della Fidapa, dell'IDAC e dell'Inner Wheel di Canosa), mentre dialogherà con l'autrice la giornalista nonché direttore de La Terra del Sole, Claudia Vitrani. In occasione dell'evento, l'Osteria La Capannina, in via Savino Di Bari n.12, offrirà una degustazione di prodotti enogastronomici tipici pugliesi menzionati nel libro. Inoltre, la Fondazione Archeologica Canosina, in onore della scrittrice e archeologa Rita Lopez, ha programmato un tour dei siti archeologici più significativi della città con l'esperta guida turistica Renato Tango, che partirà alle ore 17.00 da Piazza Vittorio Veneto. La cittadinanza è invitata per una serata all'insegna della cultura e dell'enogastronomia.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.