Francesco Ventola 10
Francesco Ventola 10
Amministrazioni ed Enti

Ventola nomina un responsabile anti-corruzione

Incarico al segretario generale Maria De Filippo. Dovrà far ruotare gli incarichi negli uffici a più elevato rischio

Il 6 novembre del 2012 è stata promulgata una legge in cui sono state emanate le disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione. Una circolare di gennaio del 2013 della presidenza del Consiglio dei ministri ha imposto alle pubbliche amministrazioni di nominare e con una certa celerità un responsabile della prevenzione della corruzione per ogni Ente pubblico.

La Bat si è subito mossa. Il presidente della Provincia, Francesco Ventola, ha affidato con decreto presidenziale l'incarico al segretario generale, Maria de Filippo (già segretario generale del Comune di Trani).
A lei toccherà il compito di redigere un piano anti-corruzione per ciò che concerne la Provincia e di occuparsi delle modalità di rotazione degli incarichi negli uffici provinciali preposti allo svolgimento delle attività nel cui ambito è più elevato il rischio che siano commessi reati di corruzione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.