Stradina di campagna, un tratturo tra gli ulivi
Stradina di campagna, un tratturo tra gli ulivi
Territorio

Valori Agricoli Medi 2013: la Provincia conferma le tabelle 2012

Ci vogliono 30mila euro per un vigneto e 3mila euro per un terreno incolto


I terreni agricoli hanno il loro valore economico per le diverse condizioni stabilito dalle tabelle dei Valori Agricoli Medi pubblicate lo scorso 3 aprile dalla Provincia di Barletta Andria Trani. Ci vogliono 30mila euro per un ettaro di vigneto o 3mila euro per un terreno incolto ma produttivo. Questo ha stabilito la Commissione Provinciale Espropri della BAT confermando le tabelle per l'annualità 2013, integralmente sui valori già determinati nell'annualità 2012.

A seguito della sentenza della Corte Costituzionale n. 181/2011, l'istituto dei Valori Agricoli Medi continua a trovare applicazione, nell'ambito delle procedure di esproprio, per la quantificazione dell'indennità aggiuntiva prevista in favore del proprietario coltivatore diretto o imprenditore agricolo a titolo principale, e di fittavoli, mezzadri o compartecipanti.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.