Cerignola Teatro Comunale
Cerignola Teatro Comunale "S. Mercadante"
Eventi e cultura

Va “Inscena” il dramma “NIOBE”

Domenica, al Teatro "S.Mercadante" di Cerignola

Sarà il Teatro Comunale "Saverio Mercadante" di Cerignola(FG), ad ospitare "NIOBE", dramma in 2 atti, tratto da Ovidio "Metamorfosi " Libro VI, che avrà inizio alle ore 21,00 di domenica 16 dicembre con i componenti dell'associazione artistico-culturale "Inscena". Niobe, superba regina e orgogliosa madre di 14 figli, osa sfidare la Dea Latona, madre di due figli, provocando l'ira della stessa e dei suoi figli Apollo ed Artemide. La tragedia fa riflettere sulla fragilità dell'uomo e su come costruisce potere e ricchezza sull'effimero, sulla caducità delle sue conquiste e di come le stesse proiettino fin da subito l'ombra della sua stessa caduta. L'adattamento e i dialoghi sono a cura di Dario Di Nunno mentre Niobe sarà interpretata da Rosanna Todisco, i costumi realizzati dalla professoressa Elena Di Ruvo e la regia affidata Fernando Forino, al debutto nel dramma, che nella presentazione ha ringraziato il Comune di Cerignola per il patrocinio concesso e per l'accogliente ospitalità in uno dei teatri più belli del circondario.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.