Andrea Giordana e Galatea Ranzi
Andrea Giordana e Galatea Ranzi
Eventi e cultura

Va in scena “Le Ultime Lune”

Andrea Giordana e Galatea Ranzi al Teatro "R.Lembo"

Cresce l'attesa per "Le Ultime Lune" con Andrea Giordana e Galatea Ranzi che saranno in scena a Canosa di Puglia(BT), alle ore 21,00 di mercoledì 23 gennaio sul palco del Teatro Comunale "Raffaele Lembo" nell'ambito della Stagione teatrale 2018/19. "Le Ultime Lune", ultimo spettacolo teatrale interpretato da Marcello Mastroianni, va in scena per la prima volta il 10 novembre 1995 al Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, con la regia di Giulio Bosetti. E' un testo scritto dal triestino Furio Bordon, e nel 1993 vince il premio dell'Istituto del Dramma Italiano – premio IDI – per la miglior novità teatrale dell'anno. Questo testo è tradotto e allestito all'estero in più di venti lingue e vince numerosi premi, tra cui il Premio della Critica a Bruxelles nel 2003, come migliore spettacolo dell'anno. Esso è un'analisi profonda sulla terza età. Un uomo (il protagonista della pièce interpretato da Andrea Giordana) nella sua stanza attende. Osserva. Ricorda. Sogna. È un uomo solo, stanco, privato del suo futuro. Un vecchio. Sogni, fantasie, ricordi, suggestioni, fantasmi del passato affollano la sua povera stanza dell'immaginario. La sua compagna (Galatea Ranzi), morta molti anni prima, è sempre al suo fianco e conversa assiduamente con lui, ogni giorno. In questa stanza vita e morte si toccano, presente e passato si sovrappongono: all'interno di queste mura, il tempo è relativo. È un vecchio professore che aspetta nella propria stanza il figlio (Luchino Giordana) che lo accompagnerà in una casa di riposo per anziani.

Per ulteriori informazioni sullo spettacolo rivolgersi presso il Teatro Comunale "Raffaele Lembo",in via Piave n.4 o l' Ufficio Cultura del Comune di Canosa via Puglia, contattando l'utenza telefonica 0883 610 343-342. Per le prevendite e abbonamenti è attiva la Promo "A Teatro a partire da 10 euro" o presso la Cartoleria "Il Papiro", Canosa di Puglia(BT) via Alfieri, n. 27, contattando l'utenza telefonica 0883 614447.
www.vivaticket.it

    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.