Miss Terra Del Sole
Miss Terra Del Sole
Eventi e cultura

V^ edizione del Concorso Miss Terra del Sole Puglia Premio Stampa 2012

Bellezze, cultura, spettacolo e solidarietà a Minervino Murge. Non è mancato il momento dedicato alle problematiche sociali

Ancora una volta è stato un successo! Il 6 agosto scorso, si è tenuto come ormai da tradizione a Minervino Murge(BT), la Va edizione di "Miss Terra del Sole Premio Stampa 2012". Il successo della serata, abbondantemente comprovato dal pubblico numerosissimo e partecipe della serata, è stato ulteriormente confermato dalle molte critiche positive degli addetti ai lavori, giurati e ospiti.

Probabilmente il continuo successo dell'evento è dovuto all'attenzione per i particolari, all'amore posto da tutta la redazione della testata giornalistica che organizza l'evento, e dalla professionalità della presentatrice, nonché direttrice del giornale, Claudia Vitrani che quest'anno era affiancata dal conduttore radio-televisivo Michele Maffei.

Le miss vincitrici sono state: Laura Fiore Miss Terra del Sole Puglia 2012 Premio Stampa ad Honorem, Francesca Giordano Miss Terra del Sole Puglia 2012, Marika Chieppa Miss Città di Minervino Murge 2012, Federica Altomare Miss Eleganza Puglia Imperiale Turismo 2012, Miriana Forte Miss Bikini 2012 e Vanessa Acquaviva Miss Make Up.

A tutto ciò si sono aggiunti ospiti illustri, tra i quali il mattatore nonché attore televisivo Giuseppe Guida, la cantante Angela Loiodice, il corpo di ballo Etoile di Patrizia Mucci e l'artista Umberto Colapinto. Emozionante è stato avere come madrina della serata Anna Pia Digiglio, che cinque anni fa è stata eletta Miss Terra del Sole Puglia 2008, e che poi, ha partecipato al concorso Miss Italia giungendo finalista a Salsomaggiore, laureatasi da poco, calca importanti passerelle di moda. Importante il saluto del Sindaco della Città di Minervino Murge dott.

Rino Superbo e il saluto dell'Assessore alla Cultura dott.sa Alessia Carozza, la quale si è congratulata per il riuscitissimo evento dicendo: " La Terra del Sole è ospite nella nostra città da tre edizioni e sono felice del notevole successo di pubblico che ha seguito piacevolmente lo spettacolo senza mai annoiarsi e per ben quasi tre ore.

Una vera e propria chicca del calendario estivo minervinese che è riuscita a fondere momenti di puro intrattenimento con momenti dedicati alla cultura e alla salute. Sento, inoltre, di augurare a Marika Chieppa neo eletta Miss Città di Minervino Murge 2012 un futuro proficuo volto a realizzare il suo sogno nell'imprenditoria e nella moda.".

Rilevante la presenza del Presidente dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo Michele Marcovecchio il quale ha sottolineato l'importanza di questo evento per la promozione delle bellezze e delle intelligenze del nostro territorio, augurando alla neo eletta Miss Eleganza Puglia Imperiale Turismo, Federica Altomare, proveniente da Barletta, di raggiungere il suo obiettivo, ovvero, di diventare attrice e indossatrice portando con sé la sua amata terra. Immancabile la presenza del consigliere comunale Donato Renna.

Le splendide protagoniste della serata, le miss, hanno ballato ed interpretato musiche selezionate da Vincent dj Fly, il tutto nell'incantevole cornice del Faro, a Minervino, città alla quale il nostro concorso deve molto, in quanto si mostra sempre molto interessata ad ospitarlo. E' stato tutto sublime: la bellezza e l'eleganza delle Miss, la presenza delle due bellissime reginette della Terra del Sole 2010 e 2011, Raffaella Cafagna e Sara Larotonda, la suadente voce di Angela Loiodice, luci, location, le coreografie di Patrizia Mucci, e l'esilarante intervento comico di Giuseppe Guida.

Non è mancato il momento dedicato alle problematiche sociali, che ha riguardato la donazione del sangue e che ha visto l'intervento del presidente dell'Associazione Fratres di Minervino Murge Nicola Campanile il quale ha ricevuto l'encomiabile opera dall'artista pittore Umberto Colapinto, quale premio per l'impegno sul territorio. Naturalmente tutto questo è stato anche possibile grazie alla preziosa collaborazione degli sponsor, quali: De Marinis Gioielli di Canosa di Puglia, il quale ha donato i gioielli che hanno vinto le miss elette e Mark'em Studio di Barletta che oltre alla sua partecipazione durante la serata, sarà a disposizione della Miss vincitrice della fascia "Miss Terra del Sole Premio Stampa 2012 ad honorem, che in questa edizione era la più importante ed il "El Peluquero", che ha provveduto al make up delle finaliste Miss.

Un ringraziamento va anche alla giuria indispensabile ai fini del nostro concorso, composta da una giuria tecnica, che ha sottoposto le ragazze a test psico-attitudinali nella pre-finale, a cui è seguita una valutazione e una giuria composta dai media partner: il giornalista Francesco Zagaria di Amica9Tv, il direttore Gerardo Tedesco di Bat Comunica, il giornalista Bartolo Carbone di Canosaweb, la giornalista Maria Rosaria Diaferio del Corriere dell'Ofanto.it, il giornalista Cosimo Malcangio di I Love Canosa e, la conduttrice radiofonica Annalisa Colavito, che le hanno valutate durante la serata. Entrambe le giurie erano presiedute dall'Avv. Luigi Santangelo, dal notaio di giuria Mara Di Nunno e dalla redattrice Elisabetta Scarnera. Felicissimi di questo risultato, possiamo solo aggiungere che aspettiamo con ansia il prossimo anno e la prossima edizione di Miss Terra del Sole Puglia Premio Stampa 2013.

Mara Di Nunno
Miss Terra Del SoleMiss Terra Del Sole
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.