Finanza
Finanza
Cronaca

Usava la "Pos fuel card" per rifornire le proprie autovetture, scoperto autista della Asl Bt

Operazione della GdF di Trani, incastrato un dipendente in servizio a Bisceglie

A conclusione dell'attività investigativa, La Guardia di Finanza di Trani ha smascherato a Bisceglie una truffa ai danni dell' Asl.

Un autista di ambulanze aveva in consegna la carta finanziaria che consente di acquistare carburanti "Pos fuel card". L'uomo, a spese del Servizio Sanitario, faceva confluire parte del carburante per i mezzi ospedalieri che conduceva in autovetture di sua proprietà o, in alternativa, incassava, in denaro contante, la differenza tra il prodotto petrolifero immesso negli automezzi dell'azienda e quello che veniva fatto risultare sulla "carta".

Nei confronti del dipendente, che si era appropriato indebitamente di 4.505,50 litri di carburante, per un importo pari a oltre 6 mila euro, l'Autorità Giudiziaria ha emesso un provvedimento di sospensione dal servizio della durata di due mesi, già notificato dalle Fiamme Gialle.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.