carne
carne
Amministrazioni ed Enti

Unimpresa spegne la polemica: Il calo delle vendite di carne è dovuto alla Quaresima

Nessun allarmismo, nessun calo delle vendite e nessuna preoccupazione. Lo dice, in una nota l'associazione Unimpresa Bat

«Nessun allarmismo, nessun calo delle vendite e nessuna preoccupazione anche se rimane il problema legato alle modalità di comunicazione utilizzate dai mass media per esporre un problema che in ogni caso non riguarda il consumo di carni equine fresche». Lo dice, in una nota l'associazione Unimpresa Bat. Solo pochi giorni fa la nota di Assomacellai della BAT lanciava l'allarme sul calo del 50% delle vendite di carne equina.

«Proprio per appurare ed accertare con dati di fatto ciò che accade realmente nel territorio – scrivono i soci dell'associazione – è stata fatta un'indagine dalla quale è emerso che il calo che si sta registrando in questi giorni e comunque da metà febbraio è esattamente in linea con i cali fisiologici che si registrano ogni anno nel periodo di Quaresima che sono valutabili dal 10% al 15% massimo. I consumatori, quindi, sono molto più attenti e vigili rispetto a smodate e futili campagne mediatiche di denigrazione piuttosto che di errata comunicazione che seppur ingenuamente ancorché strumentalmente potrebbero ingenerare confusione e fraintendimenti».
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.