Telethon
Telethon
Eventi e cultura

Una “RETE” per TELETHON

Sensibilità e impegno comune collettivo

Puntualmente rinnovato anche qust'anno, presso le scuole dell'Istituto Comprensivo "Marconi – M.Carella PAM Losito"di Canosa di Puglia(BT) il tradizionale appuntamento con la "gara di solidarietà" Telethon, che trasforma in un imperdibile evento la collaborazione scuola-famiglia-territorio attraverso intese e operatività "di rete". A partire dal giorno 14 dicembre scorso, presso la scuola "M.Carella" si sono alternate le diverse "esibizioni" canore e coreutiche degli alunni di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, allietando i "mercatini" ricchi di favolosi manufatti realizzati dalle instancabili "mamme" della "Banca del tempo". Ospiti sempre molto graditi, e preziosi immancabili collaboratori, gli operatori O.E.R., insieme ai rappresentanti locali e provinciali di Telethon, referente Saverio Luisi, insieme, eccezionalmente, agli "ospiti d'onore" l'attore Rocco Pietrantonio e giornalista/presentatrice Marilena Farinola. Come già "sperimentato" nel corso dei precedenti anni scolastici la solidarietà si è estesa anche alla "donazione volontaria di sangue", svoltasi il 15 dicembre scorso insieme agli operatori A.V.I.S., presidente locale Marta Capozza, con l'intervento della funzionale autoemoteca, nel cortile della scuola "Giovanni Paolo II", unitasi alla scuola "G.Marconi" per "festeggiare la solidarietà" da "protagonisti della sensibilità e dell'impegno comune e collettivo". Anche i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, Assessori alla Pubblica istruzione Gerardi Altomare e alle Politiche Sociali De Mitri Marcella, e del Consiglio Regionale Francesco Ventola, hanno comunicato saluti e congratulazioni per la tradizionale iniziativa di educazione alla solidarietà. "Un importante appuntamento – ha spiegato la Dirigente Scolastica Amalia Balducciper "mettere in gioco" le competenze di educazione alla cittadinanza, che costituisce una delle dimensioni prioritarie delle Indicazioni Nazionali per i traguardi formativi della scuola italiana".
2017 Telethon2017 Telethon2017 Telethon2017 Telethon
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.