call center
call center
Amministrazioni ed Enti

Un provvedimento legislativo per i call center

Una nota dell'assessore Mino Borraccino

Sulla regolamentazione dei call center l'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Mino Borraccino ha inviato una nota. "Ancora una volta – scrive - ci troviamo di fronte a problemi gestionali riguardanti un call center. In questo caso si tratta di Planet Group, presente a Taranto (dove impiega 250 dipendenti), Brindisi, Lecce e Francavilla Fontana, che lavora con commesse di importanti Gruppi. La Regione farà come sempre la sua parte, attraverso la task force per l'occupazione, per affrontare e risolvere i problemi che si sono creati in azienda. La convocazione, già fissata per il 9 gennaio scorso, è slittata di qualche giorno per motivi tecnici e si farà a breve. Ma non si può fare a meno di sottolineare la freddezza con cui i Gruppi committenti seguono le vicende del personale. Non si può accettare una logica di scaricabarile che, affidando pezzi di lavoro ai call center, libera i Gruppi dai doveri propri di ogni datore di lavoro. Il tutto poi, se governato come spesso accade dalla logica del massimo profitto col minor costo, si scarica sui lavoratori, che ci perdono sempre in diritti e in retribuzione. Assicuro quindi che faremo presto una riunione specifica e risolutiva in Regione, ma alla luce delle molteplici esperienze negative verificatesi in Puglia e in tutto il territorio nazionale, è giunto il momento di chiedere che sia il Governo nazionale a regolamentare la materia con una provvedimento legislativo che riduca gli spazi discrezionali e individui le responsabilità di ciascuno dei soggetti che operano nel settore".

© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.