km0 campagna amica
km0 campagna amica
Eventi e cultura

Un mare di buon cibo a km0

A Monopoli, il Mercato contadino di Campagna Amica

'Un mare di buon cibo a km0" a Monopoli(BA) al Mercato contadino di Campagna Amica, che si terrà domenica 14 ottobre, dalle ore 10,00 alle ore 22,00, sulla banchina solfatara del Porto, nell'ambito di 'Gozzovigliando', evento giunto alla terza edizione. Il mercato contadino di Coldiretti Bari/BAT sarà replicato anche domenica 21 ottobre. E' grande la fiducia che i consumatori hanno nei confronti dei prodotti tipici del territorio, del cibo vero - sottolinea Coldiretti Bari/BAT - fatto da imprenditori veri, protagonisti del successo dell'agroalimentare made in Italy. Al centro dell'attenzione del Mercato contadino di Campagna Amica l'olio extravergine di oliva, con percorsi guidati di assaggio a beneficio dei consumatori - continua Coldiretti Bari/BAT - ma non sarà solo, piuttosto accompagnato da ortofrutta, formaggi freschi e stagionati, vino, taralli, pasta, uva va tavola. Anche a Monopoli, dunque, saranno in grande spolvero i 'Sigilli" di Campagna Amica - sottolinea Coldiretti Bari/BAT - la più grande opera di valorizzazione della biodiversità contadina mai realizzata prima che può essere sostenuta direttamente dai cittadini nei mercati a Km0 degli agricoltori e nelle fattorie in tutta la provincia, una mappa del tesoro che per la prima volta è alla portata di tutti. Sempre domani si disputerà presso il porto antico "Il Palio dei Gozzi" e al contempo sono previste piacevoli escursioni gratuite in gozzo, la tipica imbarcazione a remi che rappresenta l'anima della vita marinara di Monopoli, con partenza dal porto vecchio dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.