Un Giudice ragazzino
Un Giudice ragazzino
Eventi e cultura

Un giudice ragazzino

Salvatore Renna presenta il nuovo romanzo illustrato

Cresce l'attesa per la presentazione del nuovo romanzo illustrato "Un giudice ragazzino" di Salvatore Renna che avrà luogo a Canosa di Puglia(BT) presso il Centro Studi e Ricerche "Dr. Sergio Fontana 1900-1982", a cura del Rotaract Club di Canosa, con il patrocinio della Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani. "Un giudice ragazzino" vuole essere un impegno sociale e civile, in quanto attraverso le pagine del romanzo illustrato vengono affrontante tematiche attuali quali Mafia, Giustizia, Verità e Bullismo. L'incipit del romanzo è proprio l'interrogativo che il giovane protagonista, il siciliano Rosario, rivolge al padre: "cosa è la giustizia?". Sarà proprio il padre a condurlo in un percorso di crescita spiegandogli il significato del decidere e del giudicare intesi come impegni verso il corpo sociale. Il concetto di Giustizia viene quindi proposto come lotta ad ogni forma di costrizione, condizionamento o corruzione. All'incontro di sabato 27 ottobre a partire dalle ore 19,00, parteciperanno l'autore del romanzo Salvatore Renna, il Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani Dott. Giovanni Lucio Vaira, e il Presidente Onorario per la Puglia del premio Livatino-Saetta-Costa Cosimo Forina. Modererà l'incontro Paolo Farina, Direttore del Periodico Odysseo.
La cittadinanza è invitata.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.