Autoemoteca AVIS
Autoemoteca AVIS
Associazioni

Un gesto di cuore…con il cuore a posto!

Donazione straordinaria di sangue

Dalle ore 8,30 alle 11,30, di domenica 18 settembre si svolgerà presso l'Unità di Raccolta Fissa, sita al primo piano dell'Ospedale Civile di Canosa di Puglia(BT), la terza delle 4 Giornate Straordinarie di Donazione del sangue che l'Avis di Canosa organizza insieme ai medici della ASL BT nell'anno 2016. La novità legata a questa terza giornata di Donazione Straordinaria, la possibilità di effettuare prima o dopo la donazione, un elettrocardiogramma ed una visita cardiologica per verificare più approfonditamente lo stato di salute del donatore. La donazione di sangue: Un gesto di cuore….con il cuore a posto!

"""Ringrazio sin da ora sia i medici del SIT di Andria che i medici del reparto di cardiologia dell'ospedale di Canosa""" - esordisce così il presidente di Avis Canosa, Giovanni Quinto - """impegnati domenica prossima a garantire il corretto andamento delle donazioni e i relativi controlli cardiologici. Il ringraziamento è esteso anche alla Direzione Sanitaria aziendale e di presidio sempre attenti alle esigenze delle associazioni dei donatori. La donazione straordinaria organizzata per domenica, collocata alla fine delle vacanze estive, quando le donazioni diminuiscono e le richieste aumentano, riveste una importanza strategica perchè è utile a mantenere adeguate le scorte di sangue per i prossimi mesi.""" - Prosegue il presidente Quinto - """Ci aspettiamo una buona partecipazione alla donazione perché oltre ai nostri donatori periodici, si sono prenotati molti giovani e molte coppie che hanno capito l'esigenza della donazione di sangue sia attraverso l'opera di sensibilizzazione svolto dall'Avis durante l'anno sia, purtroppo, in seguito alla tragedia ferroviaria di Andria del luglio scorso che ha visto molti cittadini affollare i Centri Trasfusionali della nostra provincia.""" - Conclude il presidente dell'Avis di Canosa - """Ricordiamo che possono donare sangue ed emoderivati tutti coloro i quali hanno un'età compresa fra i 18 e i 65 anni e sono in buona salute. Sarà compito primario di tutti i donatori periodici convincere e sostenere amici, parenti e conoscenti a fare questa esperienza di alto valore civico e morale.""" Il nuovo Centro di Raccolta Fissa dell'ospedale di Canosa di Puglia oltre ad essere totalmente climatizzato è dotato di tutti e i confort e da poco si è anche arricchito di una nuova televisione donata dall'Avis per intrattenere tutti i donatori durante tutte le fasi dei controlli alla quale si sottopongono prima della donazione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.