Olio_Oliva
Olio_Oliva
Eventi e cultura

Ultimi eventi di “Sogni nelle notti di mezza estate”

Si svolgeranno a Corato ed Andria

Il programma della manifestazione "Sogni nelle notti di mezza estate", promossa dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte con il sostegno dei GAL Le Città di Castel del Monte, Ponte Lama e Murgia Più, sta per concludersi con gli ultimi appuntamenti previsti per venerdì 29 e domenica 31 Agosto.

Dalle ore 18,00 alle ore 21,00 di venerdì 29 agosto, presso la Cooperativa "Terra Maiorum" di Corato(BA), si svolgerà l'evento "Festa d'Agosto" con i "Laboratori del Gusto" attraverso gli interventi di esperti del settore che terranno i seminari con degustazione sui comparti dell'extravergine d'oliva, vino e cereali, visita della cantina ed esposizione di prodotti agricoli a chilometro zero. Dalle ore 21,00 la serata proseguirà con lo spettacolo musicale degli Swing39 che ripercorreranno le musiche dello swing anni '30 e '40, swing Manouche e Gipsy Jazz insieme ad un percorso degustativo tematico.

A partire dalle ore 20,00, invece, presso il Parco Turistico federiciano L'Altro Villaggio si terrà "Fidel Cortigiano", rievocazione di un banchetto alla corte di Federico II, tra i sapori della cucina nell'Alto Medioevo, cantori, giocolieri, sputafuoco ed esperti di storia prenderanno parte alla magica e suggestiva serata.
L'ultimo incontro di domenica 31 agosto, organizzato dall'Associazione Culturale ArtTurism – Arte, Cultura, Territorio di Andria, propone "A Spasso per Andria": visita guidata del centro storico andriese con piccola degustazione, incontro presso l'ufficio I.A.T. alle ore 19.15.
Olii extravergine d'oliva e prodotti in degustazione delle varie iniziative sono offerti da: I Tre Campanili, oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria, Andria Tel. 0883/543212, info@itrecampanili.com; Oliveti d'Italia, Andria Tel. 0883/541199, info@oliveti.it

La responsabilità e l'organizzazione degli eventi inseriti nel programma è delle singole aziende. Per info contattare l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente dott.ssa Ciciriello 392/6948919. Sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il programma degli appuntamenti con i contatti delle strutture a cui fare riferimento.
Ufficio Comunicazione
Sogni nelle notti di mezza estate
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.