Ponte Romano sull'Ofanto
Ponte Romano sull'Ofanto
sport

Tutto pronto per PaleStranatura 2018

Attesi centinaia di studenti e visitatori sul Ponte Romano

Ultimi dettagli sul programma della quarta delle 5 tappe del Progetto Palestranatura 2018, avviato con successo dalla Delegazione BAT del CONI su scala provinciale, che per questo evento, patrocinato dal Comune di Canosa di Puglia - Assessorato allo Sport, avrà al suo fianco l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Luigi Einaudi" e le Associazioni di Volontariato del territorio. Un appuntamento davvero speciale che abbina la pratica all'aria aperta delle attività sportive in un luogo naturalmente splendido e quasi unico nel mondo per l'esistenza in ottimo stato del suo Ponte Romano, sul fiume Ofanto. Un nuovo piccolo esercito di studenti delle classi quinte di scuola primaria, provenienti anche dalle città limitrofe, è pronto a invadere l'importante sito del Ponte Romano, del Regio Tratturo e del Mausoleo,a partire dalle ore 09,00 di venerdì 18 maggio, per fare sport ed attività fisica nella natura. Saranno i Soci Volontari dell'OER Canosa, dell'Associazione Ponte Romano, della Pro Loco di Canosa di Puglia, della Fondazione Archeologica Canosina, delle Guardie Ecologiche Ambientali e della Guardia Costiera Ausiliaria a fornire l'assistenza logistica, culturale e sanitaria per questo insolito evento ricco di tante sorprese. Molte le associazioni sportive coinvolte tra le quali la Polisportiva Cavallaro di Bisceglie per la mountain bike con Sabino Piccolo e Xmania Andria di Domenico Abruzzese, gli Arcieri del Sud di Barletta per il tiro con l'arco di Vincenzo Lionetti, l' Atletica Pro Canosa per la campestre e per l'orienteering il Tecnico Samuele Divincenzo. Nella giornata di domenica 20 maggio, l'attività sportiva sarà invece coordinata dai soci dell'Associazione gli Amici del Cammino di Barletta. "Note di merito, per averne curato al meglio l'aspetto organizzativo, vanno al Comune di Canosa, al Vice delegato provinciale Coni Giuseppe Sergio, al fiduciario comunale Riccardo Piccolo, a tutti coloro dell'entourage tecnico e della comunicazione che si stanno prodigando per la buona riuscita della manifestazione a contatto con la natura che concilia la pratica dello sport per tutti in outdoor " Ha dichiarato il delegato Coni BAT Antonio Rutigliano alla vigilia della quarta tappa del Progetto Palestranatura 2018, nei pressi del Ponte romano posto sul tracciato della via Traiana. Inoltre, il CONI BAT comunica che in queste ore sono attive le utenze telefoniche 0883.524778-3470089647 del dott. Degennaro, oltre alla posta mail indirizzata a bat@coni.it per eventuali ed ulteriori informazioni sugli eventi in programma.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.