Tumore al seno
Tumore al seno
Eventi e cultura

Tumore al seno: l’importanza della prevenzione

Incontro ad Andria nella Casa della Misericordia

Prevenire è meglio che curare: tornano nella Casa della Misericordia gli incontri di #andriainsalute In collaborazione con l'Ambulatorio Solidale "Noi con Voi": si parte sabato 20 ottobre con un incontro sul "tumore al seno". Dieci giorni di incontri con un calendario fitto di appuntamenti per tornare a parlare di prevenzione nell'ambito delle attività formative per il territorio della Confraternita Misericordia di Andria. In particolare tornano gli appuntamenti già inaugurati in primavera di #andriainsalute grazie ai volontari dell'associazione andriese attraverso le due strutture operative sul territorio e cioè la Casa della Misericordia e l'Ambulatorio Solidale "Noi con Voi". Una iniziativa organizzata in modo assolutamente gratuito per trattare tematiche di strettissima attualità in ambito medico e di prevenzione. Si partirà sabato 20 ottobre alle ore 18,00 con l'incontro "Tumore al seno: l'importanza della prevenzione". Ad introdurre i lavori il Dr. Domenico Palmieri, Chirurgo senologo presso l'ASL BT che relazionerà su "prevenire per vivere e capire per prevenire". Durante l'evento sarà possibile anche prenotare una consulenza gratuita di prevenzione nutrizionale del tumore a cura della dott.ssa Luigia Sellitri (biologa nutrizionista), che si terrà nel mese di novembre presso l'Ambulatorio Solidale della Misericordia in via Pellegrino Rossi nr. 46. L'incontro del 20 ottobre sarà solo il primo di una lunga serie di eventi che si concluderanno il 30 ottobre prossimo. Tutti eventi sulla prevenzione per cui è possibile prenotarsi allo 0883554453 e che si svolgeranno all'interno della Casa della Misericordia di viale Istria n. 16 ad Andria nei pressi dell'Ospedale "Bonomo".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.