Annabella Iacobone
Annabella Iacobone
Eventi e cultura

Tre ragazze della Bat in corsa per le semifinali di Miss Italia

Giovedì pomeriggio si conosceranno i destini delle sorelle Annabella e Raffaella Iacobone


Tre ragazze della Bat in corsa per le semifinali di Miss Italia. Giovedì pomeriggio si conosceranno i destini delle sorelle Annabella (primo caporal maggiore dell'Esercito) e Raffaella Iacobone, rispettivamente 24enne e 23enne di Canosa di Puglia, e di Elena Lattanzio, 19enne di Andria, che da lunedì si ritrovano a Jesolo (Ve) dove sono arrivate ben 191 concorrenti provenienti da tutt'Italia.

Giovedì le miss diventeranno un terzo: saranno scelte solo in 60 da sei esperti di bellezza, di casting, di cinema e di televisione che hanno il compito di valutarle in tre giornate di lavoro. La commissione tecnica è presieduta da Mirka Viola, ex miss Italia "per un giorno", per una vicenda rimasta famosa (era sposata e mamma, in contrasto con il regolamento), regista, considerata un nuovo talento del cinema italiano ("L'amore fa male" e il recente "Cam girl"). Gli altri componenti di commissione sono: Roberto Bigherati, direttore di casting e fondatore del portale Rbcasting.com (Magazine e Database di Attori) nel quale sono presenti numerose celebrità italiane ed internazionali; Elisa D'Ospina, top model a livello internazionale delle Forme Morbide che fa combaciare la passione per le passerelle con l'impegno nella lotta contro i disturbi del comportamento alimentare; Tania Zamparo, ex Miss Italia, giornalista e conduttrice tv; Daniele Orazi, specializzato in management artistico, membro dell'Accademia del Cinema Italiano David di Donatello dal 2007 e uno dei soci fondatori del Consorzio Officine Artistiche; Giuseppe Zeno, l'attore delle serie 5 e 6 di "Incantesimo", di "Un posto al sole", di "Gente di mare 2" e di "Assunta Spina".

Nel pomeriggio di giovedì, sul sito ufficiale del concorso (www.missitalia.it), saranno resi noti i nomi delle 60 ragazze promosse al turno successivo. Il 30 agosto, infatti, le concorrenti da 30 diventeranno 12 più una riserva, e stesso procedimento toccherà il giorno successivo: queste due sessioni saranno mandate in onda da LA7 rispettivamente l'11 e il 12 settembre alle ore 23, mentre il giorno successivo, nel primo pomeriggio, ci sarà una sintesi della "due giorni". Per la finale, quindi, saranno solo in 24: a condurla domenica 14 settembre sarà Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7. Per l'occasione a Jesolo sarà presente anche l'agente regionale del Concorso, Mimmo Rollo.
Annabella IacoboneElena LattanzioRaffaella Iacobone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.