Nuove ambulanze
Nuove ambulanze
Territorio

Tre nuove ambulanze per il servizio 118 della Misericordia di Andria

Tecnologicamente avanzate, sostituiranno i mezzi delle tre postazioni grazie a fondi propri e del 5x1000

Sono tre nuove ambulanze tecnologicamente all'avanguardia e realizzate appositamente dalla "Orion", ditta di allestimento dei mezzi di soccorso, per le esigenze della Confraternita Misericordia di Andria. Un importante investimento per sostituire le tre ambulanze utilizzate attualmente per il servizio di pronto intervento del 118, di cui la Misericordia ha in convenzione con la ASL tre postazioni (Andria 1, Andria 2 e Trani).

Oltre a fondi propri, le tre ambulanze sono state acquistate grazie al prezioso contributo dei fondi destinati al 5x1000, da sempre utilizzati per migliorare l'apporto qualitativo degli interventi di equipe nel campo dell'emergenza urgenza. Sanificazione automatica, nuove strumentazioni di soccorso, migliori sistemi di guida: queste e tante altre le novità che a breve saranno per le strade delle Città di Andria e Trani e non solo visti i circa 7mila interventi compiuti annualmente su tutto il territorio della BAT. «Attendiamo la conclusione dell'iter avviato per le autorizzazioni e poi le tre ambulanze saranno al servizio di tutta la comunità - ci dice Angela Vurchio, Governatrice della Confraternita Misericordia di Andria - è stato un investimento importante per la nostra associazione che non vuole lasciar nulla al caso per migliorare e completare la propria natura assistenziale e di soccorso». I tre mezzi sono giunti ieri pomeriggio nella sede andriese di via Vecchia Barletta con i circa 100 volontari ad accogliere l'arrivo di questo nuovo traguardo.

Per il prossimo anno, invece, già pronti i tre progetti per i quali sarà destinato il 5x1000 che i cittadini vorranno destinare alla Confraternita Misericordia di Andria indicando nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi il codice fiscale 90011770725. Vi sarà il progetto #adottapediatria, una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con un comitato tecnico-istituzionale, per l'adozione del reparto di pediatria dell'Ospedale "Bonomo" di Andria, i fondi saranno utilizzati per l'acquisto di materiale urgente necessario al reparto e di un'ambulanza di emergenza neonatale. La Formazione, con il costante aggiornamento gratuito e professionalizzante dei 100 volontari della Misericordia di Andria che operano in oltre 19mila interventi annui tra primo soccorso, emergenza/urgenza, trasporti specializzati ed interventi di protezione civile. Il Posto Medico Avanzato, la struttura più grande di tutto il mezzogiorno d'Italia per gli interventi d'urgenza sul campo in caso di calamità naturali. La struttura attualmente può fornire cure mediche specialistiche a 100 persone contemporaneamente con 10 codici rossi di estrema urgenza. L'implementazione di una struttura costruita negli anni e che ora necessita di ulteriori specifiche attrezzature.
Nuove ambulanzeNuove ambulanzeNuove ambulanze
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.