Autobus
Autobus
Cronaca

Trasporto pubblico: maggiore controllo per chi non paga il biglietto

Le imprese potranno utilizzare personale proprio o guardie giurate

In occasione della giunta del consiglio regionale, è stata approvata la proposta di legge in modifica dell'art. 32 della L.R. n. 18/2002 in materia di trasporto pubblico locale. L'iniziativa punta a porre un freno al fenomeno dell'evasione dal pagamento dei titoli di viaggio, nonché a garantire maggiore sicurezza sui mezzi di locomozione. A tal fine le imprese concessionarie del servizio di trasporto pubblico locale potranno utilizzare personale proprio o guardie giurate.

Un emendamento presentato da Fabiano Amati, approvato dalla maggioranza ha contenuto l'entità della sanzione amministrativa prevista per i viaggiatori sprovvisti del titolo di viaggio a 75 euro, rispetto ai 150 euro previsti inizialmente, riducibili alla metà se il pagamento della stessa sanzione si verifica entro 30 giorni.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.