Concerto di Natale in Cattedrale
Concerto di Natale in Cattedrale
sport

Tradizionale Concerto di Natale in Cattedrale

Una bellissima serata quella trascorsa in Cattedrale. Mercoledì 28 dicembre....

... un Concerto di altissimo livello, una grande esecuzione e un'atmosfera di grande emotività. Gremita all'inverosimile la Cattedrale, occupato ogni posto a sedere e ogni spazio; pubblico accorso anche da molte città vicine.

Grandioso lo scenario che si ammira in chiesa: sull'altare, tra le preziose colonne romane, l'Orchestra Sinfonica Nuovi Spazi Sonori, la Polifonica della Cattedrale di san Sabino e la Corale 'M. Cantatore' di Ruvo. Un bel colpo d'occhio.

Ricca la presenza dei solisti: il Contrast Vocal Quartet ( hanno cantato nella Divina Commedia di don Marco Frisina ), Paola Cecchi e la nostra Lucia Azzellino Diaferio.

Dirige Coro e Orchestra il maestro Salvatore Sica.

La prima parte del repertorio eseguito ha messo in evidenza la straordinaria bravura dei solisti esibitisi individualmente in brani tratti dal repertorio classico, invece la seconda parte del Concerto è stata caratterizzata dal canto polifonico del repertorio tradizionale natalizio.

E' una manifestazione che ogni anno, e siamo alla diciassettesima edizione, cresce, lasciando tutti positivamente meravigliati per i livelli raggiunti.

Un grazie doveroso a tutti, per lo straordinario Concerto che ci ha fatto respirare aria di grande spiritualità e un'atmosfera di pura spiritualità.

Buon Anno
6 fotoConcerto di Natale in Cattedrale 28 Dicembre 2011
Concerto di Natale in Cattedrale 2011Concerto di Natale in Cattedrale 2011Concerto di Natale in Cattedrale 2011Concerto di Natale in Cattedrale 2011Concerto di Natale in Cattedrale 2011Concerto di Natale in Cattedrale 2011
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.