Famiglia Sansonna e Salvatore Sciannamea
Famiglia Sansonna e Salvatore Sciannamea
sport

Tra castelli fatati e campioni pluripremiati

Vince l'allegria e l'amicizia

Tra la bellezza delle chiese di barocco dorate di Issogne e Champdepraz, l'incanto del favoloso castello di Issogne, lo splendido panorama delle cornici alpine, i boschi, i corsi d'acqua e la grandezza sovrana dello sport, a vincere è stata la gioia e l'allegria della semplicità, della condivisione e della fraternità. La grandezza dei campioni e l'onore che spetta ai grandi è stata messa da parte,in un clima di autentica amicizia. Il sogno di d.Salvatore della visita della campionessa Stefania Sansonna, nelle sue comunità, ha superato tutte le aspettative. Una chiamata al cellulare dalla campionessa, un invito a vedersi e subito il gioco è fatto. Stefania, con semplicitá disarmante, come solo i grandi sanno fare, ha visitato, con la sua famiglia, il Castello di Issogne, le chiese di Issogne, Champdepraz, Viering e Fleuran. L'arte e la natura hanno fatto da padrona, ma a vincere è stata la familiarità. Incontro poi con una canosina abitante di Champdepraz e un barlettano a Verres . Sei Canosini insieme in Valle d'Aosta, cocktail di simpatia e amicizia. La Valle si è profumata di Puglia. "Sembrava di stare nella Valle Ofantina, piú che in Valle d'Aosta". Pur consapevole dei numerosissimi impegni Stefania, campionessa a livello nazionale ed internazionale, si è presa la libertà di salutare i bambini usciti da scuola, per avviarsi al catechismo, augurando a tutti il meglio, nonostante il tempo scaduto per gli allenamenti pomeridiani. Una donna famosa e importante, ma allo stesso tempo semplice, autentica e spontanea, come gli amici che si conoscono da sempre. Neanche il tempo di mangiare qualcosa, via di corsa perché la sua squadra non poteva attendere. Come sportiva può raggiungere anche il dieci, ma in umanità il dieci e lode lo ha già raggiunto. Grazie Stefania, la tua vita ha già gridato qui, dove un semplice parroco cerca di essere utile a qualcuno, la bellezza di una umanità semplice, umile ed essenziale che ha già vinto la coppa del mondo della vita. Ti aspettiamo, fiduciosi che coltivare i sogni porta frutti. Qui è già casa tua! Grazie di cuore campionessa.
d.Salvatore Sciannamea
Stefania Sansonna con la Supercoppa ItalianaStefania SansonnaSTEFANIA SANSONNA E FAMIGLIAFamiglia Sansonna e Salvatore SciannameaStefania Sansonna  Ph Luca Pietro Santi11 Stefania SansonnaStefania Sansonna vince la Coppa ItaliaStefania Sansonna vince la Coppa Italia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.