Principi Attivi 2012
Principi Attivi 2012
Eventi e cultura

Tappa del tour di presentazione del bando Principi Attivi ,Giovani Idee per una Puglia migliore

Anche la Provincia di Barletta - Andria - Trani ospiterà la manifestazione. Vi possono partecipare giovani cittadini italiani e stranieri residenti in Puglia

Anche la Provincia di Barletta - Andria - Trani ospiterà una tappa del tour di presentazione del bando "Principi Attivi - Giovani Idee per una Puglia migliore" della Regione Puglia, nell'ambito del programma di Bollenti Spiriti, che finanzia progetti ideati e realizzati da giovani pugliesi.

Su iniziativa promossa dal Comune di Trani in collaborazione con la Provincia, lunedì 9 luglio alle 16.30, presso la sede tranese della Provincia, in Viale De Gemmis 42/44, saranno illustrati i meccanismi di funzionamento del bando, che prevede contributi a fondo perduto fino a 25mila euro ed un anno di tempo per realizzare le attività proposte.
"Principi Attivi" è finanziato con 4,1 milioni di Euro del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

Vi possono partecipare giovani cittadini, italiani e stranieri residenti in Puglia, nati a partire dal 1 gennaio 1979 e che abbiano compiuto 18 anni al momento di presentazione della domanda, organizzati in gruppi di lavoro informali composti da un minimo di due persone.
"Principi Attivi" supporta la sperimentazione e la realizzazione di idee nei seguenti ambiti di intervento: tutela e valorizzazione del territorio; sviluppo dell'economia della conoscenza e dell'innovazione; inclusione sociale e cittadinanza attiva.
Per presentare domanda di partecipazione è necessario utilizzare esclusivamente la procedura telematica indicata nel bando, fino alle ore 12 del 19 ottobre 2012.

All'incontro di lunedì, parteciperanno il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, il Sindaco di Trani Luigi Riserbato, il Consigliere regionale Ruggiero Mennea, l'Assessore alla Cultura del Comune di Trani Salvatore Nardò ed il componente dello Staff di Bollenti Spiriti della Regione Puglia Giulio Calvani.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.