Teatro Comunale Lembo
Teatro Comunale Lembo
Eventi e cultura

Stagione teatrale: è di scena “Midsummer”

28 febbraio al teatro comunale “Raffaele Lembo”. si potranno visitare i reperti archeologici

Uno spettacolo teatrale divertente ed ironico sarà messo in scena martedì 28 febbraio al teatro comunale "Raffaele Lembo" dal Teatro Dei Borgia. Manuela Mandracchia è la protagonista di "Midsummer", una commedia romantica di David Greig e tradotta da Masolino D'Amico, accompagnata da una colonna sonora che porta la firma di Gordon McIntyre, e l'adattamento di Papaceccio e Francesco Santalucia. La regia è di Giampiero Borgia. E' questo il prossimo appuntamento della Stagione di prosa organizzata dall'Assessorato alle Attività culturali del Comune di Canosa in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Scheda: Helena, avvocato di successo ma vagamente infelice, e Bob, uomo insignificante che ha visto volare via i suoi sogni, iniziano una relazione quasi per caso nella romantica cornice di Edimburgo. La loro insolita storia d'amore è musicata da alcune canzoni scritte dal genio dei Ballboy, Gordon McIntyre, interpretate in scena dagli stessi attori. Uno spettacolo divertente, tenero, ironico, profondo e gentile, scritto dal più quotato drammaturgo della scena contemporanea inglese, David Greig, che ha già ottenuto numerosi successi internazionali e ora approda in Italia, tradotto dal celebre critico teatrale, giornalista e anglista Masolino D'Amico. Attori pluripremiati e Giampiero Borgia alla regia, premio nazionale della critica teatrale 2010 per lo spettacolo Come spiegare la storia del comunismo ai malati di mente.

Accanto al ricco cartellone della stagione teatrale, i cittadini potranno visitare i preziosi reperti archeologici che insistono nella parte sottostante del teatro (fresco di restauro, inaugurato il 5 novembre 2011), databili dal 900 avanti Cristo al periodo Medievale, resi fruibili gratuitamente per gli spettatori, attraverso una scalinata posta all'altezza del golfo mistico.

I biglietti sono in vendita presso i punti vendita di "Booking show" visionabili sul sito dell'agenzia stessa e a Canosa presso la tabaccheria di Fasanelli Donato (La Pipa) sita in via Kennedy 19 e presso l'Ufficio Cultura (via Puglia, tel. 0883.61 1176) dalle ore 10.30 alle 12.30 e nella serata dello spettacolo presso il botteghino del teatro dalle ore 18.30.

ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.