Paco Bucci Quintet
Paco Bucci Quintet
Eventi e cultura

Simply The Best in concerto

A Canosa, il tributo ai Simply Red

Agosto caldo sotto tutti i punti di vista, anche quello musicale con lo spettacolo "Simply The Best with love tour" per il "Tribute Band Simply Red" che si terrà a Canosa di Puglia(BT). Sarà il giardino del Ristorante "Moè" ad ospitare la band composta da musicisti appassionati dei successi del famoso gruppo di pop inglese con oltre cinquantacinque milioni di dischi venduti nel mondo. Sabato 17 agosto , saliranno sul palco : Paco Bucci(voce-frontman),Dino Pignatelli(chitarra elettrica),Maurizio Pignatelli(tastiere),Antonio Scolletta(batteria),Vincenzo Ciffo (basso elettrico), e l'artista andriese Paolo Di Noia (percussioni e cori). Tutti musicisti navigati che sanno cosa vuol dire saper suonare la musica di qualità, rispettando lo spartito nota per nota, teso a ricordare un passato recente ancora piacevole da riproporre a meraviglia. Anni di ascolto e di studio per la scelta dei brani a forte impatto emotivo e strumentale, scandagliando tra gli undici album pubblicati dai Simply Red, a partire dal primo intitolato Picture Book, seguito da Men And Women, Stars, A New Flame, Life, Home fino ad arrivare ai Greatest Hits, la sequenza degli indimenticabili classici dalle accattivanti melodie: "It's Only Love", "Holding Back The Years", "The Right Thing", "If You Don't Know Me By Now", "Your Mirror". Sarà un continuo alternarsi di hit del passato con repentini cambi ritmici attraverso aperture melodiche per i lenti cheek to cheek, alle ballad fino alle conosciutissime "Money's Too Tight (To Mention)" e "Come To My Aid". Un appuntamento da non perdere alle ore 21,30 di sabato 17 agosto con il pop-funk trascinante dei "Simply The Best made with Love Tour", il tributo ai Simply Red, la band che ha scritto pagine importanti della storia musicale internazionale. La band ha comunicato che la tappa di Canosa sarà dedicata alle donne. Da sempre il gruppo è sensibile ai problemi legati ai femminicidi e alle violenze sulle donne che per l' occasione vedrà l'artista Paolo Di Noia leggere alcune poesie proprie e di altri poeti (Fabio Volo, Miguel de Cervantes Saavedra e molti altri) dedicate alle donne, un inno positivo alla vita attraverso la cultura letteraria, un invito in musica a continuare ad andare avanti nonostante le difficoltà quotidiane. L'ingresso presso il Ristorante-pizzeria "Moè" in via Balilla nr.45, è libero ma si consiglia una prenotazione per i tavoli direttamente all'utenza telefonica 0883-895910, e ricevere ulteriori informazioni.
Simply The Best made  with Love Tour-TraniSimply the bestSimply the bestPaco Bucci e Dino Pignatelli
  • Smply the Best
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.