STP bus
STP bus
Territorio

Sicurezza sui bus, verranno installati sistemi di videosorveglianza sui mezzi STP

Gargiuolo: «L'importanza della sicurezza per l'utenza e personale viaggiante»

«Pallini di piombo contro i bus, atti vandalici sui mezzi, bullismo, autisti picchiati: la sicurezza è abbandonata a se stessa». Sono in molti, infatti, a temere che gli atti vandalici possano coinvolgere anche le persone presenti nei mezzi, autisti compresi.

Anche il sindacato è sceso in campo spiegando che le aggressioni ad autisti da parte di gente senza biglietto e azioni vandaliche mettendo a repentaglio anche la sicurezza del trasporto. Dopo alcuni incontri sono state già intraprese azioni per ridurre i rischi di danni ai mezzi e di disagio ai conducenti degli autobus. Ora a tutela del personale STP e degli autobus, sempre più frequentemente destinatari di atti vandalici, che possono anche determinare conseguenze molto pericolose, si provvederà all'installazione di un sistema di videosorveglianza sui mezzi stessi.

Il Presidente della STP, Roberto Gargiuolo, rende noto che prenderà avvio un "sistema di videosorveglianza" che prevede l'installazione di telecamere a bordo degli autobus.
Il sistema costituisce un altro tassello che va ad aggiungersi al quadro di sviluppo tecnologico della STP. Il Presidente, Roberto Gargiuolo, evidenzia anche l'importanza della sicurezza per l'utenza e per il personale viaggiante; il nuovo sistema risulta, infatti, efficace ed efficiente per combattere episodi di illegalità, oltre a fornire maggiore qualità al patrimonio aziendale.

L'apparato è stato congegnato ed allestito nel rispetto delle norme di legge in materia, ed è stata data particolare cura agli aspetti legati alla privacy. Il Presidente Roberto Gargiuolo, si rivolge anche ai giovani i quali devono iniziare a coltivare l'idea che il patrimonio pubblico è di tutti e non di nessuno con l'augurio di riuscire a trasmettere il senso di responsabilità nei confronti di beni che costano soldi pubblici.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.