Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana- Canosa
Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana- Canosa
Eventi e cultura

Siamo pronti a ripetere

L'incontro dei “Cavalieri al Merito” canosini

Il 6 Maggio 2014 è stata istituita l'Associazione Nazionale dei Cavalieri della Repubblica Italiana, ANCRI. Nella Delegazione Regionale della Puglia si è costituita la Sezione territoriale della BAT. La Sezione ANCRI BAT "Canusium", presieduta dal Cav. Cosimo Sciannamea si è riunita a Canosa di Puglia(BT) presso la sede del Ristorante Jolie il 14 giugno scorso per salutare e ringraziare con un brindisi i nuovi soci, titolati di Onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica. Nel riconoscere i valori dell'Associazione è stato rammentato che: """Essere un Cavaliere" non può, e non deve, ridursi al semplice ottenimento di un "diploma" da attaccare a una parete o all'esibizione di una "rosetta" sul bavero della giacca; "essere un Cavaliere" significa, bensì, continuare a essere degni del privilegio ricevuto e iterare quell'insieme di comportamenti, principi e valori morali, per poter trasmettere ai nostri giovani quei sentimenti di fedeltà alle Istituzioni, di rispetto per le leggi e d'amore per la Patria, che da sempre ci animano""". Da questo intento, nasce il nostro motto: "Parati sumus iterare", ovvero "siamo pronti a ripetere". L'incontro ha promosso l'identità nazionale dell'ANCRI e la reciproca conoscenza umana e sociale del Gruppo di Canosa, coordinato diligentemente dal Presidente Cav. Sciannamea che ha donato le spille dell'Associazione ai neo-eletti il 2 giugno 2017 presso la Sede della Prefettura a Barletta(BT). Per l'occasione sono intervenuti : Cav. Francesco Di Pinto, Cav. Francesco Acquaviva, Cav. Cosimo Sciannamea, Cav. Di Nunno Giuseppe, Cav. Benedetto De Giglio, Cav. Domenico Fuggetta, Cav. Michele Di Ruggiero, Cav. Matteo Serio(tutti ritratti nella foto). Nello scambio degli auguri i Cavalieri membri hanno riscoperto lo spirito di servizio al Paese e alla Repubblica Italiana.
La Sezione territoriale ANCRI BAT "Canusium"
Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana- Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.