Consiglio provinciale BAT
Consiglio provinciale BAT
Amministrazioni ed Enti

Si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale della BAT

Nessun canosino fa parte

Nella sede di Piazza Pio X ad Andria(BT), ieri mattina, si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale della BAT presieduto da Nicola Giorgino con i 12 eletti lo scorso 31 ottobre, ad eccezione di Michele Lamacchia, assente giustificato. Della lista "Insieme per la Bat", con partiti e movimenti di centro destra fanno parte : Gennaro Lorusso di Andria, Pasquale De Toma di Trani, Pierpaolo Pedone di Bisceglie, Luigi Antonucci di Barletta, Cosimo Damiano Albore di Trinitapoli e Massimiliano Bevilacqua di Minervino Murge. Quattro del Pd: Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi di Andria, Carlo Avantario di Trani, Michele Lamacchia di San Ferdinando. Due della lista vicina a Michele Emiliano, "Fronte Democratico": Pasqua Laura Di Pilato di Andria e Savino Tesoro di Margherita di Savoia. Alla Provincia, ente di secondo livello, spetta la manutenzione ordinaria per l'edilizia scolastica di 54 plessi e la manutenzione ordinaria delle strade provinciali.

Nessun canosino fa parte del Consiglio Provinciale della BAT per la decisione presa dal sindaco di Canosa, Roberto Morra che coerentemente con le posizioni assunte dal M5S non hanno presentato liste per l'elezione dei suoi componenti. "Il Movimento ha sempre ritenuto che le Province siano degli Enti inutili, inutilità ulteriormente aggravata dalla riforma Del Rio. Nei fatti la legge Del Rio ha soppresso la modalità di elezione degli amministratori e ne ha tagliato i fondi riducendo pertanto la possibilità che questi Enti possano far fronte, ad esempio alla manutenzione delle strade e delle scuole". Questa è la dichiarazione rilasciata dal sindaco Morra alla vigilia delle elezioni auspicando che il Governo del Cambiamento abroghi le province mettendo fine ad un'agonia che ormai dura da diversi anni.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.