Mano mamma figlio
Mano mamma figlio
Associazioni

Servire oltre ogni interesse personale

Il Rotaract provvede al sostentamento di una famiglia

Durante l'anno sociale 2015/16, il Rotaract Club di Canosa di Puglia, alla guida del past president Saverio Santangelo e odierno Delegato di Zona per l'a.s. 2016/17, ha ritenuto di promuovere l'attività di servizio tesa al sostentamento socio sanitario di una famiglia del territorio con peculiari e singolari patologie. Trattasi di due minori affetti: il primo da Sindrome di Down ed il secondo Autistico, pertanto, in considerazione delle notevoli spese per le cure dei suddetti, si è perorata tale causa finanziando parzialmente i costi delle stesse. Ciò posto, il Rotaract Club, in considerazione dello stato di disoccupazione afferente i genitori dei piccoli e della congiunta patologia dei propri germani, nelle diverse attività di club espletate nell'anno sociale 2015/16 ha destinato la somma di euro 900,00 affinché le cure intraprese continuino ad operarsi. Ebbene, seppur consapevoli di non poter conseguire una pronta risoluzione alla patologia dei bambini, tale intervento ha fatto sì che si concedesse una ulteriore speranza alla famiglia, stante i perduranti sacrifici cui sono chiamati. Si precisa, altresì, nel merito delle operazioni poste in essere ed al fine di garantire trasparenza, le stesse sono integralmente documentate. Al contempo, si ringraziano ulteriormente gli sponsor che hanno reso possibile l'avverarsi delle attività promosse, tra cui, gli esercenti di Piazza Galluppi e l'Excalibur; a loro il merito per aver creduto nella "nostra progettualità e per aver spalleggiato concretamente le attività di Club svolte durante l'anno. Servire oltre ogni interesse personale, questo è il richiamo a cui il nostro Club trae le proprie ragioni e pone in essere la propria azione".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.