Dogane e Guardia di Finanza
Dogane e Guardia di Finanza
Cronaca

Sequestri di farmaci e valuta

In campo Agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza


In due distinte operazioni, a Bari i funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Bari, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, hanno sequestrato 530 confezioni compresse di "Duroval" da 50 mg. Sildenafil, 33 bottigliette in vetro riportanti sull'etichetta le diciture "Guanabana Silvestre","Quimioterapia natural" ,"Anticancer Fruit" e 11 riportante le diciture "Bencur", "Herbal mix", "Desitoxicante citostatico".I farmaci, rinvenuti nel bagaglio di un cittadino italiano proveniente dalla Turchia, non erano accompagnati da idonea prescrizione medica e da autorizzazione all'importazione in territorio italiano. La merce è stata posta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Nell'altra operazione sono stati scoperti due tentativi di illecito per valuta non dichiarata da parte di alcuni viaggiatori. A tre cittadini albanesi è stato contestato il tentativo di importazione di circa 58.000 euro, mentre a un cittadino italiano e a un cittadino albanese è stato contestato il tentativo di esportazione di 41.000 sterline inglesi. Tutti i trasgressori si sono avvalsi della facoltà dell'istituto dell'oblazione con pagamento immediato secondo la normativa vigente.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.