Bari Fiera del Levante
Bari Fiera del Levante
sport

Scuola, sport e disabilità

Convegno in Fiera a Bari

Un percorso che, per tre anni, ha coinvolto circa 600 ragazze e ragazzi con diverse forme di disabilità, di ben 96 scuole medie e superiori pugliesi. I risultati del progetto "Scuola, Sport e Disabilità" saranno presentati, venerdì 19 ottobre, a partire dalle ore 9,30, in un convegno regionale organizzato nel padiglione 152, Sala 1/2 della Fiera del Levante, con accesso in Via Adriatico. Il momento di incontro, pensato per raccontare ed esporre genesi e risultati relativi al primo anno e per agganciarsi all'avvio del progetto nel nuovo anno scolastico, vedrà l'intervento del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, insieme all'assessore regionale allo Sport per Tutti Raffaele Piemontese, alla Direttrice dell'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia Anna Cammalleri, alla Dirigente della Sezione Promozione della Salute e del Benessere della Regione Puglia Francesca Zampano e al presidente del Comitato Italiano Paralimpico della Puglia Giuseppe Pinto, moderati dal delegato CIP di Bari Francesco Manfredi. Nel convegno saranno presentati i risultati preliminari del monitoraggio motorio portato avanti dalle Università di Foggia e di Bari, e si svolgerà la premiazione degli studenti giunti finalisti nella Fase Nazionale Paralimpica "Atletica Leggera – Orienteering Trail-O", nell'ambito dei Campionati Studenteschi dell'anno scolastico 2017/2018.
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.