sismografo terremoto
sismografo terremoto
Territorio

Scossa di terremoto in Puglia

L'epicentro ad Altamura

Intorno alle ore 13.45 odierne in Puglia è stata avvertita una scossa di terremoto. L'epicentro è a 5 km a nord est di Altamura in provincia di Bari dove molti abitanti per lo spavento si sono riversati in strada. La magnitudo calcolata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia(INGV) è di 3.5, ad una profondità di 38 km . L'evento sismico è stato avvertito in tutta la Puglia e anche nella provincia di Matera in Basilicata. Al momento non si registrano danni a persone o strutturali agli edifici.La Sala Operativa della Protezione Civile regionale resterà in costante contatto con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco per seguire l'evolversi della situazione e intervenire prontamente in caso di necessità. Ai cittadini si ricorda di assumere comportamenti responsabili di autoprotezione, come consigliato dallo stesso Dipartimento Nazionale della Protezione Civile sul sito http://iononrischio.protezionecivile.it/
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.