Sismografo
Sismografo
Territorio

Scossa di magnitudo 2.2 nel territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani

Localizzato a pochi chilometri da Barletta

Alle 20.50 di martedì 7 gennaio è stato registrato un terremoto di magnitudo 2.2, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nel distretto sismico: "Le Murge". Si tratta di un'area geografica nel territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani. L'epicentro, come evidenziato sulla mappa pubblicata dallo stesso istituto, è stato individuato a qualche chilometro da Barletta verso Canosa, ad una profondità di 1,7 chilometri.

La scossa è stata avvertita in tutta l'area della provincia di Barletta-Andria-Trani (soprattutto nei comuni tra i 10 e 20 km: Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli, Andria, Barletta, Canosa di Puglia) ma non si registrano danni a cose o persone.
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.