Sciopero lavoratori agricoli
Sciopero lavoratori agricoli
Amministrazioni ed Enti

Sciopero nazionale dei lavoratori agricoli il 27 Aprile 2012

Con questa norma il governo condanna un milione di persone. Concentramento ore 9.OO Piazza Castello - Bari

ll disegno di legge sulla riforma del mercato del lavoro presentato al Senato dal governo, nel definire il campo di applicazione del lavoro accessorio (art. 11), lo estende a tutti i lavoratori agricoli e a tutte le imprese. Si tratta di una scelta tragica per un settore in cui il 90% della manodopera è occupata a tempo determinato e per la quale i 5.000 euro di importo massimo del lavoro accessorio corrispondono a 120 giorni di lavoro.

Con questa norma il governo condanna un milione di persone alla più totale precarietà e alla impossibilità di ottenere, al termine della vita lavorativa, una pensione anche minima, cancella I'indennità di disoccupazione, la malattia, la maternità. Per cambiare questo articolo del disegno di legge Fai, Flai e Uila hanno deciso la mobilitazione della categoria e un primo pacchetto di 8 ore di sciopero che si svolgeranno in tutta ltalia il 27 aprile prossimo.
Concentramento ore 9.OO Piazza Castello - Bari

Partiranno i pullman da tutti i comuni della Provincla prenota ll tuo posto.
Informazioni presso la camera del lavoro comunale della CGIL.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.